Per il pranzo di oggi ho puntato tutto su una ricetta classica, il mix perfetto di pasta e patate grazie al quale sorprendere i mie commensali e superare le loro aspettative sotto ogni punto di vista.
Non sempre è necessario preparare delle pietanze gustose come se fossimo ospiti di un grande ristorante ma puntando tutto su una ricetta pratica e veloce come quella che ti sto per suggerire può rappresentare davvero la soluzione perfetta tra nutrimento e gusto.
Negli anno ho apprezzato molto di più pietanze come questa, perché dall’aspetto nutrizionale ha in sé tutto ciò di cui abbiamo bisogno tra proteine, fibre, carboidrati e quant’altro. Poi, la pasta e patate come quelle che facevano le nonne non si batte in alcun modo!
Per il pranzo di oggi ho ben pensato di puntare tutto su una ricetta tradizionale come quella che ti sto per suggerire, la soluzione perfetta per un pranzo veloce e che possa davvero stupire tutta la famiglia. Una ricetta che, non a caso, sfoggio sempre durante le settimane invernali perché, oltre che nutriente, per me rappresenta sempre e comunque un’occasione in più per un buon pasto caldo. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per la nostra pasta e patate:
Risotto alla zucca, il pranzo che risolvi stando pochi minuti in cucina: così caldo, cremoso…
Per tornare in forma, ciò che dobbiamo fare è trovare il regime alimentare che si…
I risultati di una rilevazione scientifica realizzata da poco sono sorprendenti, che cosa si è…
Può capitare di avere nausea ogni volta che mangiamo la pasta, ma questo non vuol…
Il risotto con zucca e pancetta croccante è un piatto che non puoi lasciarti sfuggire,…
È stato un successo, con questo primo piatto ho fatto il botto, tutti hanno gradito…