Ecco la pasta e piselli con carne, un piatto sublime, diverso dai classici, è la volta buona per stupire tutti a tavola, prova e vedrai che successo.
Oggi ti proponiamo la ricetta della pasta e piselli con carne, un piatto diverso dal solito, che potresti preparare se sei in procinto di organizzare un pranzo in famiglia, oppure se non sai come prendere la tua famiglia per la gola.
Non tutti adorano la classica pasta e piselli, ma ti possiamo garantire che questa versione lascerà tutti di stucco, si metteranno in fila per fare il bis. Che ne dici vuoi scoprire come prepararla? Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
L’idea di preparare questo primo piatto nasce dal fatto che ogni volta che servo alla mia famiglia la pasta e piselli storcono il naso, allora ho deciso di aggiungere della carne, la sfumo con il vino bianco e voilà servo una ghiottoneria indescrivibile. Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint.
Ingredienti per 4 persone
320 g di fusilli o penne rigate
200 g di piselli surgelati
1 cipolla bianca
300 g di straccetti di carne
un po’ di vino bianco
olio extra vergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.
prezzemolo fresco q.b.
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a riempire una pentola con abbondante acqua e portiamo ad ebollizione, saliamo e lasciamo cuocere i fusilli e scoliamoli al dente.
Nel frattempo portiamoci avanti con la preparazione del condimento, mettiamo in una padella antiaderente e ampia l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata finemente, lasciamo rosolare per pochissimi minuti, uniamo la carne e sfumiamo con il vino bianco.
Dopo qualche minuto aggiungiamo i piselli surgelati, il prezzemolo sminuzzato e il sale, mescoliamo delicatamente e poi aggiungiamo i fusilli, mantechiamo. Serviamo nei piatti e gustiamo. Si consiglia di mangiare subito, se si preferisce si può aggiungere del formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…