La pasta e piselli con funghi e salsiccia piccante è il piatto che ti salverà spesso il pranzo, non ci credi? Prova e vedrai che in un battibaleno sarà pronta!
Portiamo in tavola una pasta e piselli a dir poco gustosa, un piatto diverso dal solito, che potresti preparare spesso in questa stagione.
Un mix di profumi e sapori, un piatto perfetto per le grandi occasioni, quando organizzi un pranzo un famiglia oppure con amici e parenti. Per la preparazione di questo primo piatto occorrono piselli cotti e funghi surgelati, solo così in poco tempo sarà pronto. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Abbiamo scelto come formato di pasta le penne rigate, ma ti possiamo consigliare anche altri formati come fusilli, rigatoni, maccheroni, ma anche delle tagliatelle sono perfette. Non resta che indossare il grembiule e mettersi subito all’opera.
Se dovesse avanzare, riscaldala il giorno seguente, basta conservare la pasta in un contenitore a chiusura ermetica in frigo.
Leggi anche: Pasta cremosa con broccoli e salmone, un primo raffinato da leccarsi i baffi
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a mettere in una padella antiaderente e ampia l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata finemente, lasciamo rosolare per pochissimi minuti. Uniamo le salsicce sbriciolate, i funghi surgelati e lasciamo cuocere a fiamma media per una decina di minuti.
Leggi anche: Linguine ai gamberi ed astice, la ricetta per un menù di successo a Natale
Nel frattempo lasciamo cuocere la pasta, basta portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola, non appena arriverà ad ebollizione saliamo e versiamo la pasta e la lasciamo cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.
Leggi anche: Pasta cremosa panna e zafferano: pronta in un lampo e subito in tavola
Uniamo i piselli in padella, aggiungiamo poco sale, mescoliamo, scoliamo la pasta e trasferiamo in padella, mantechiamo e serviamo nei piatti con il prezzemolo sminuzzato.
Buon Appetito!
Mi idrato e mi sazio, seguo la dieta e mi prendo cura di me con…
Tutti a letto con l’influenza e mi sa che abbiamo proprio bisogno di un carico…
Servono mille e più occhi aperti con i neonati nell'età della prima infanzia. Quando iniziano…
Si preannuncia un weekend freddo e io mi preparo una bella polenta. La faccio così.…
Sabato sera a casa e non ti fai una ricetta sfiziosa e veloce? Ho riciclato…
Questa sera avevo così tanta fame che ho preparato un piatto da poter mangiare fino…