La Pasta e fagioli con le cotiche senza spendere una fortuna è irresistibile! Facilissima da preparare, è talmente buona che nessuno sa dirgli di no.
Realizzare una Pasta e fagioli con le cotiche senza spendere una fortuna è semplicissimo! Così fatta, questa vivanda strepitosa non ha niente a che invidiare alla classica ricetta, anzi. Golosa e gustosa, va assaporata calda ed è subito un successone!
Si tratta di una vera e propria prelibatezza appetitosa e invitante a cuiè impossibile resistere.
La Pasta e fagioli con le cotiche senza spendere una fortuna è favolosa! Tutti possono cucinarla: anche chi non è mai stato dietro ai fornelli, ed è sempre eccezionale.
Ricca di sapore e corposa, tutti la vogliono mangiare anche due volte al giorno.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Soffriggete per qualche minuto il lardo tritato finemente in una casseruola con un filo d’olio assieme all’aglio e alla cipolla mondata e sminuzzata. Aggiungete i pelati schiacciati, i fagioli e le cotenne scolate e raschiate dopo essere stata bollite per 5 minuti.
Leggi anche: Ciambellone alla marmellata e yogurt: non ti stancherai mai di mangiarlo in qualsiasi momento della giornata
Leggi anche: Torta di mele per diabetici, utilizzerai solo queste mele
Leggi anche: Torta allo yogurt light, concediti uno strappo alla dieta senza rimpianti
Coprite il tutto con il brodo, aggiustate di sale e cuocete per 30 minuti, inglobando se necessario altro brodo. Trascorso il tempo occorrente, incorporate la pasta e cuocetela per il tempo necessario. A dine cottura, pepate e impiattate la pasta e fagioli con le cotiche. Spolverizzatela con il formaggio grattugiato e poi servitela calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…