Ecco la ricetta sprint della pasta e fagioli come nei film di Bud Spencer e Terence Hill. Come dimenticare le abbuffate che si facevano ogni volta questa grandissima coppia di attori? Con questa ricetta facile e sprint, avrete la possibilità di gustare anche voi questo piatto e di farlo provare anche ai bambini… magari evitando il peperoncino!
Potrebbe piacerti anche questa spettacolare ricetta: Fagioli con le cotiche, un piatto troppo buono per non provarlo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
INGREDIENTI dose abbondante per 2 persone
300 gr di pasta
2 barattoli di fagioli borlotti
2 salsicce
100 g di passata
1 spicchio di aglio ed una cipolla piccola
peperoncino a piacere
sale q.b.
vino rosso 1/2 bicchiere
Lo sapevi? Leggi anche una delle nostre news: Antonella Clerici Instagram, che festa! Non dimostra affatto la sua età – FOTO
Per preparare la vostra Pasta e Fagioli, dovete come prima cosa prendere una padella e far soffriggere l’aglio, la cipolla ed il peperoncino tagliati a pezzetti o fettine sottili a seconda dei vostri gusti.
Dopo qualche minuto, il contenuto nella padella risulterà dorato, quindi prendete la salsiccia e dopo averla spellata e sbriciolata, aggiungetela al composto e lasciatela rosolare girando di tanto in tanto.
Trascorsi 5 minuti di cottura a fiamma bassa, aggiungete la passata di pomodoro e lasciate cuocere per altri 5 minuti. Ora concludete aggiungendo i fagioli con circa 500 ml di acqua e lasciate sulla fiamma media per circa 20 minuti senza coperchio.
Ora preparate la pasta. Riempita una pentola con dell’acqua e non appena inizierà a bollire salate e calate la pasta che preferite. A pochi minuti dal termine della cottura dei fagioli e della pasta, colate quest’ultima e mettetela nella padella per ultimare la cottura e per farla insaporire per bene, coprendola col coperchio e tenendo la fiamma molto bassa.
Non appena il tutto sarà pronto, potete direttamente impiattare cosi da servire ben caldo. All’occorrenza potete aggiungere altro peperoncino a seconda delle vostre preferenze. Ovviamente se voleste preparare questo delizioso piatto anche ai vostri bambini, assicuratevi di preparare un condimento a parte.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di fagioli cannellini e basilico al forno, delicate e semplici
Hai deciso di perdere qualche chilo di troppo? Ecco il nostro consiglio di oggi: La dieta intelligente del Dottor Calabrese, come dimagrire in 4 settimane
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…