La Pasta e fagioli fatta con il Bimby è irresistibile! Pronta in pochi minuti, è la ricetta della nonna che così fatta ti fa anche risparmiare sulla bolletta del gas.
La Pasta e fagioli fatta con il Bimby è straordinaria! Calda e rigenerante, è la vivanda povera che fa felici tutti: anche i bambini che mangeranno dei legumi senza fare i soliti capricci. Pronta in un lampo e con pochissima fatica, con questa ricetta potete portare in tavola un piatto tipico nostrano bello fumante a cui nessuno sa diredi no.
Questa è, dunque, la ricetta facile e veloce di un primo classico che non può mancare nella tua dieta, soprattutto in questi giorni freddi invernali.
Pasta e fagioli fatta con il Bimby ecco come si fa
La Pasta e fagioli fatta con il Bimby è incredibile! Gustosa e saporita, è talmente buona che nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaio anche solo per rendersi conto di come è venuta.
Economico e ricco di sapore, servitelo con delle fette di pane leggermente abbrustolite ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un Bimby
- Ingredienti per 2 persone
- 50 g di polpa di pomodoro
- mezzo cucchiaio di triplo concentrato di pomodori
- un cucchiaio e mezzo di olio evo grezzo 100% italiano
- 1 spicchio d’aglio nero piccolo
- sale e pepe
- 500 ml di acqua naturale oligominerale
- 150 g di pasta corta
- qualche foglia di basilico fresco
- 45 g di pancetta dolce a cubetti
- 200 g di fagioli con l’occhio precotti
Pasta e fagioli fatta con il Bimby, procedimento
Tritate nella ciotola del Bimby il basilico, l’aglio e la pancetta a velocità 7 per 5 secondi. Con l’apposita patella, raccogliete sul fondo della ciotola il trito ottenuto, aggiungete l’olio e rosolate a velocità 1 a 120° per 3 minuti.
Leggi anche: Risotto al vino rosso: farai un figurone senza sforzarti molto
Leggi anche: Plumcake di cacao e caffè con ripieno fondente, stasera il dessert è pazzesco
Leggi anche: Baba’ al rum come quello delle pasticcerie napoletane prova a farlo a casa, pazzesco
Unite il concentrato di pomodoro, la polpa di pomodoro e metà dei fagioli ben scolati e frullate il tutto a velocità 5 per 5 minuti. Inglobate l’acua e cuocete a velocità 1 per 20 minuti a 100°. Adesso inglobate la pasta, salate, pepate e cuocetela per il tempo indicato sulla sua scatola a 100°, antiorario con mescolamento delicato unendo 2 minuti prima del termine di cottura i restanti fagioli. Servite calda.