La Pasta e fagioli fatta con il Bimby è irresistibile! Pronta in pochi minuti, è la ricetta della nonna che così fatta ti fa anche risparmiare sulla bolletta del gas.
La Pasta e fagioli fatta con il Bimby è straordinaria! Calda e rigenerante, è la vivanda povera che fa felici tutti: anche i bambini che mangeranno dei legumi senza fare i soliti capricci. Pronta in un lampo e con pochissima fatica, con questa ricetta potete portare in tavola un piatto tipico nostrano bello fumante a cui nessuno sa diredi no.
Questa è, dunque, la ricetta facile e veloce di un primo classico che non può mancare nella tua dieta, soprattutto in questi giorni freddi invernali.
La Pasta e fagioli fatta con il Bimby è incredibile! Gustosa e saporita, è talmente buona che nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaio anche solo per rendersi conto di come è venuta.
Economico e ricco di sapore, servitelo con delle fette di pane leggermente abbrustolite ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Tritate nella ciotola del Bimby il basilico, l’aglio e la pancetta a velocità 7 per 5 secondi. Con l’apposita patella, raccogliete sul fondo della ciotola il trito ottenuto, aggiungete l’olio e rosolate a velocità 1 a 120° per 3 minuti.
Leggi anche: Risotto al vino rosso: farai un figurone senza sforzarti molto
Leggi anche: Plumcake di cacao e caffè con ripieno fondente, stasera il dessert è pazzesco
Leggi anche: Baba’ al rum come quello delle pasticcerie napoletane prova a farlo a casa, pazzesco
Unite il concentrato di pomodoro, la polpa di pomodoro e metà dei fagioli ben scolati e frullate il tutto a velocità 5 per 5 minuti. Inglobate l’acua e cuocete a velocità 1 per 20 minuti a 100°. Adesso inglobate la pasta, salate, pepate e cuocetela per il tempo indicato sulla sua scatola a 100°, antiorario con mescolamento delicato unendo 2 minuti prima del termine di cottura i restanti fagioli. Servite calda.
Con l’arrivo della primavera, ritorna anche il mio corpo di basilico verde, motivo per cui…
Per il pranzo di Pasqua ho deciso di non lasciare nulla al caso, ecco perché…
Ecco le 3 ricette pasquali regionali che puoi preparare a Pasqua o Pasquetta e farai…
Involtini di zucchine: anche questi puoi preparare per l'antipasto di Pasqua, veloci veloci ma sei…
L’estate si avvicina sempre di più, e questo significa un’esplosione di dolci freschi come il…
Che cosa può causare dolori muscolari? Potrebbe trattarsi di un deficit che riguarda l'ambito alimentare,…