Pasta con fagioli peperoni e pomodori piatto dal sapore unico, genuino che si prepara facilmente e con semplici ingredienti.
L’autunno è alle porte e già si pensa ai primi piatti con legumi caldi, oggi vi proponiamo non la classica pasta e fagioli ma arricchita dai peperoni e pomodori. Uno dei classici primi piatti rivisitata, con l’aggiunta di qualche ingrediente in più. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con lo yogurt e zucchine, ricetta light | Dovete assolutamente provarla
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti al pesto di pistacchi e frutti di mare | avvolgente e profumato
Ingredienti
- 300 g di pasta
- 250 g di fagioli cotti
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- origano fresco q.b.
- 1 spicchio di aglio
- peperoncino fresco q.b.
- 10 pomodori rossi
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Pasta con fagioli peperoni e pomodori: preparazione
Per poter servire questo primo piatto iniziate a lavare i peperoni eliminate la calotta superiore, poi tagliate a metà, eliminate semi e filamenti, tagliate a dadini piccoli.
Trasferite in una padella con l’olio e lo spicchio di aglio e fate cuocere a fiamma bassa per 15 minuti, girate di tanto in tanto. Se è necessario aggiungete poca acqua, poi insaporite con origano, peperoncino e sale. Unite anche i pomodori lavati e tagliati a pezzetti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti cremosi di zucchine zafferano e fontina | pronti in 10 minuti
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta gratinata al forno con crema di zucchine e mandorle | buonissima
Quando i peperoni saranno già cotti, aggiungete i fagioli e lasciate insaporire un pò.
Portate ad ebollizione una pentola con acqua, fate cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione e poi scolate per bene. Unite in padella con il condimento e mantecate un pò. Servite nei piatti e gustate subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.