Pasta+fatta+in+casa%2C+te+la+faccio+preparare+in+5+minuti+con+questi+pochi+ingredienti
ricettasprint
/pasta-fatta-in-casa-te-la-faccio-preparare-in-5-minuti-con-questi-pochi-ingredienti/amp/
Primo piatto

Pasta fatta in casa, te la faccio preparare in 5 minuti con questi pochi ingredienti

Con questa soluzione veloce e facevole, ti faccio preparare una Pasta fatta in casa in 5 minuti, usando pochi ingredienti che hai a casa.

La pasta fatta in casa è un tipo di pasta fresca che viene preparata direttamente in casa, utilizzando solamente pochi ingredienti. Con questa soluzione veloce e facile, puoi preparare la tua pasta fatta in casa in soli 5 minuti, utilizzando gli ingredienti che hai già a casa. Ci sono diverse ragioni per cui preparare questa ricetta. In primo luogo, la pasta fresca fatta in casa è molto più gustosa rispetto alla pasta acquistata in negozio. In secondo luogo, la pasta fatta in casa è molto più economica. Infine, la pasta fatta in casa è molto più sana rispetto a quella in commercio, in quanto non contiene conservanti o additivi chimici.

Pasta fatta in casa 10062023 ricettasprint

La particolarità di questa pasta fatta in casa è che viene preparata in pochi minuti, senza la necessità di utilizzare attrezzature speciali come la macchina per la pasta, inoltre, è molto più morbida. Puoi variare questa ricetta utilizzando diverse farine, come ad esempio la farina di grano duro, la farina di semola, la farina di mais, la farina di riso e la farina di avena. Inoltre, puoi aggiungere alle uova un po’ di spinaci tritati o della polpa di pomodoro per conferire alla pasta un sapore più intenso.

La pasta fatta in casa è così speciale perché è molto più gustosa e sana, in più, visto che impiegherai soli 5 minuti, la puoi preparare quando vuoi.

Questa ricetta è ideale per tutti, in quanto non richiede particolari competenze culinarie o attrezzature speciali. Puoi preparare questa pasta fatta in casa in qualsiasi momento, in quanto richiede solo pochi minuti per la preparazione. Tuttavia, è consigliabile preparare la pasta fatta in casa quando hai bisogno di una soluzione veloce e facile per un pasto, ma soprattutto se vuoi conquistare i tuoi ospiti.

Leggi anche: Pasta mozzarella e pomodoro in padella | filante e golosa | falla così, non spendi nulla!
Leggi anche: Pasta alla crema di zucchine | cremosa, saporita, è in tavola in 5 minuti

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti circa

Ingredienti

260 g di farina
Un uovo
1 cucchiaino di olio
1 pizzico di sale

Preparazione della Pasta fatta in casa

Per preparare questa pasta fatta in casa, segui questi facili passaggi. Versa la farina su una superficie piana e forma una fontana. Rompi l’uovo all’interno della fontana e aggiungi l’olio e il sale. Con l’aiuto di una forchetta, inizia a mescolare l’uovo con la farina, incorporando gradualmente tutti gli ingredienti.

farina 10062023 ricettasprint

Quando gli ingredienti sono ben uniti, inizia a lavorare l’impasto utilizzando le mani, fino a quando diventa morbido e liscio. Lascia riposare l’impasto per circa 5 minuti. Stendi l’impasto con il mattarello, fino ad ottenere uno spessore di circa 2-3 mm.

impasto da stendere con mattarello 10062023 ricettasprint

Taglia la pasta con un coltello o con l’apposita macchina per la pasta. Fai bollire una pentola di acqua salata e cuoci la pasta per circa 2-3 minuti, fino a quando risulterà al dente. Scolala bene e condiscila a piacere. In conclusione, questa ricetta è una soluzione veloce, economica e sana per preparare la tua pasta fatta in casa in soli 5 minuti, utilizzando pochi ingredienti che hai già a casa. La particolarità di questa pasta fatta in casa è che viene preparata in pochi minuti, senza la necessità di utilizzare attrezzature speciali come la macchina per la pasta. Inoltre, la pasta fatta in casa è molto più morbida e saporita rispetto alla pasta acquistata in negozio.

scolate la pasta pronta 10062023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Alla cannella e senza burro, questi biscotti sono perfetti per l’inzuppo provali anche tu!

Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…

13 minuti ago
  • News

Germi e batteri nel cestello della lavatrice? Digli addio con il trucco della nonna

Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…

44 minuti ago
  • Dolci

Invece dei tortini dal cuore caldo ecco la versione maxi: ne faccio una torta cremosa che devi mangiare appena sfornata!

Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…

1 ora ago
  • Dolci

Di biscotti così puoi fare il bis e pure il tris: grazie al mix di avena e banane non c’è bisogno di alcun impasto, solo 45 kcal!

Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

9 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

10 ore ago