Con del formaggio in frigo che sta per scadere, ti svelo una ricetta facile facile e gustosa, stenderai tutti a tavola. Prova e vedrai.
Oggi vogliamo proporti una ricetta anti spreco, non è difficile la preparazione, bastano pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Quando in frigo o del formaggio prossimo alla scadenza che sia Asiago, piuttosto che scamorza, preparo sempre un piatto di pasta, in verità , questa che ti propongo.
Una vera bontà , che ne dici vuoi provarci anche tu? Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Pasta al formaggio in scadenza e arachidi: la ricetta anti spreco
Non appena leggerai la ricetta resterai esterrefatta, pochissimi ingredienti per un risultato speciale, non voglio svelarti tutti gli ingredienti, ma neanche l’immagini. Ecco come preparare questo primo piatto.
Leggi anche: Non è la solita pasta fredda, io la preparo con questi ingredienti è buona e soprattutto salutare
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di pasta corta
- 100 g di formaggio cremoso spalmabile
- 1 cucchiaio di panna
- 100 g di asiago
- 100 g si scamorza
- 20 g di parmigiano reggiano grattugiato
- pan grattato q.b.
- granella di arachidi q.b.
- pepe nero q.b.
- sale fino q.b.
- un po’ di prezzemolo fresco
Procedimento della pasta al formaggio in scadenza e arachidi
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a mettere abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione, poi saliamo, lasciamo cuocere la pasta e scoliamola al dente.
Dedichiamoci al condimento, quindi prendiamo una padella e mettiamo l’asiago tagliato a dadini, idem la scamorza, lasciamo riscaldare a fiamma bassa e poi mescoliamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Aggiungiamo poi la panna, saliamo, pepiamo e mescoliamo.
Leggi anche:Â Frittata di spaghetti con salame e pomodoro: perfetta da gustare a pranzo, anche se stai organizzando una gita fuori porta
Laviamo il prezzemolo, tamponiamo con carta assorbente da cucina e sminuzziamo per bene e mescoliamo al pan grattato, aggiungiamo anche la granella di arachidi, metti in una ciotolina.
Leggi anche: Linguine cremose ai pomodori: per farli così aggiungo un ingrediente segreto, non è il formaggio
Scoliamo la pasta e mettiamola in padella, mantechiamo per bene e serviamo nei piatti e decoriamo con il mix di pan grattato.
Buon Appetito!