La Pasta al forno pasticciata è fantastica! Gustosa e ricca di sapore, è il primo piatto calfo che piace tantissimo anche ai bambini
La Pasta al forno pasticciata è strepitosa! Invitante e appetitosa, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata, anche solo per assaggiarla. Facilissima e veloce da fare, tutti la possono preparare con pochissimo sforzo: anche hi non sa cucinare, ed è sempre buonissima.
Pronto in un lampo, questo è il primo piatto favoloso da gustare caldo a cui nessuno sa dire di no!
Pasta al forno pasticciata ecco come si fa
La Pasta al forno pasticciata è straordinaria! Fin dal primo sguardo mette subito allegria e piace tantissimo a tutti. Fatta con meno di 6 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, è quella vivanda che non si può smettere di mangiare fino a che non è finita.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è talmente buona che va a rua in un istante. Il consiglio è quindi sempre il solito: se potete, fatene un pochino di più, perché* sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 5 minuti
- Strumenti
- una pirofila
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- pasta avanzata
- qualche cucchiaio di polpa di pomodoro
- scamorza q.b.
- un poco di salsiccia spezzettata
- mollica di pane raffermo
- sale e pepe
- aglio
- qualche cucchiaio di besciamella
Pasta al forno pasticciata, procedimento
In una padella antiaderente con un dilo d’olio fate rosolare l’aglio per qualche istante prima di insaporirci per qualche minuto la mollica del pane. Mettete la pasta avanzata in una pirofila e mescolata con prima con la polpa di pomodoro e poi la besciamella.
Leggi anche: Dessert al cucchiaio con latte e noci, il modo perfetto per conquistare i tuoi ospiti
Leggi anche: Zucchine fritte croccanti alla romana: e come si fa a dirgli di no?
Leggi anche: Alici marinate: favolose! Una tira l’altra: non bastano mai!
Aggiungete la salsiccia spezzettata e la scamorza tagliata a cubettini. Spolverizzata con del parmigiano grattugiato e aggiustate di sale e pepe. Infine, spolverizzate con la mollica dl pane croccante e infornate a 180° per 5 minuti. Servite calda.