Stanca della solita pasta alla sorrentina? Se ti dicessi che ti bastano solo due salsicce e la mozzarella e preparerai una pasta al forno da leccarsi i baffi? Leggi la ricette e vedrai.
La ricetta che ti proponiamo oggi è davvero buona, irresistibile, di facile preparazione, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà , pochissimi e semplicissimi step per un risultato unico, tutti si metteranno in fila per fare il bis.
Talvolta prepariamo sempre la solita pasta al forno, come quella alla sorrentina, se ti dicessi che puoi preparare una pasta al forno con il ragù di salsiccia al forno? Ha una superficie croccante che farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Se ne preparai in avanzo la puoi conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per 2 giorni, prima di servire riscalda in padella o in forno.
Leggi anche:Â Pasta cacio e pepe con le melanzane: la ricetta perfetta per un pranzo speciale, nessuno crederĂ ai propri occhi
Ingredienti per 4 persone
320 g di penne rigate o altro formato di pasta
Per realizzare questo piatto iniziamo a sbucciare la cipolla, tagliamola a fettine e teniamo da parte in una terrina. Laviamo la carota pelata, tagliamola a dadini, aggiungiamo alla cipolla nella ciotola. Togliamo il budello dalle salsicce, sbricioliamole e teniamo da parte in una ciotola.
Prendiamo una casseruola ampia, mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla e carote, facciamo rosolare, aggiungiamo anche le salsicce dopo 5 minuti, aggiungiamo la passata di pomodoro e la polpa, condiamo con il sale e lasciamo cuocere per 35-40 minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Leggi anche: Paccheri al forno cremosi e filanti, per farla a regola d’arte e a prova di scarpetta ti svelo il mio trucchetto
Mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo la pasta, lasciamola cuocere e scoliamola al dente, condiamo con il ragĂą di salsiccia.
Versiamo nella pirofila da forno un po’ oleata alla base, aggiungiamo la mozzarella e il parmigiano reggiano grattugiato, inforniamo in forno caldo a 200°, lasciamo cuocere per 12 minuti, spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Il weekend moltissime persone si cimentano in cucina, soprattutto nella preparazione della pizza, che per…
Non è difficile incappare in una stanchezza primaverile, spesso cronica. La puoi contrastare in modo…
In questi giorni il cioccolato è un argomento di discussione sotto molteplici punti di vista,…
Porta in tavola i peperoni ripieni di polpette servile con l'agnello e patate una bomba,…
Prova subito la pasta alla Norma e Scarpariello, una combo speciale che non deluderĂ nessuno,…
Per cominciare la giornata nel migliore dei modi, possiamo puntare tutto su queste brioches facili…