La Pasta al forno super saporita è favolosa! Filante e gustosa, è il primo piatto perfetto per il pranzo della domenica in famiglia.
La Pasta al forno super saporita è strepitosa! Fatta in pochi e semplicissimi passaggi, tutti la possono realizzare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima. Invitante e ricca di sapore, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata, anche solo per assaggiarla.
Così preparata, piace moltissimo anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
La Pasta al forno super saporita è straordinaria! Golosa e ricca di sapore, tutti vogliono mangiarla, anche più volte al giorno. Per questa ragione, si consiglia di farne un poco di più perché è certo che vi chiederanno il bis, se non il tris.
Fatta con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, questo è un primo da gustare caldo ed è talmente buono che va a ruba in un istante!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno,
Fate indorare l’aglio in una padella antiaderente con un filo d’olio caldo e poi insaporiteci i pisellini per qualche minuto. A fine cottura, aggiustate di sale e profumate con del prezzemolo fresco tritato. In una seconda padella antiaderente con un filo d’olio caldo fate insaporire per qualche istante la salsiccia privata del budello e sgranata. Sfumate con il vino e, appena è evaporato l’alcool, incorporate i pisellini.
Leggi anche: Polpette al sugo alla napoletana: un classico piatto che riscuote sempre un gran successo a tavola
Leggi anche: Frittata di carciofi ricetta riciclo, nessuno se ne accorgerà, sarà un successone
Leggi anche: Uova alla coque, qual è il procedimento giusto e il tempo di cottura?
Salate e amalgamate tutti i sapori unendo la besciamella. Inglobate l’acqua e cuocete per altri 2 minuti. Nel mentre, in una pentola d’acqua bollente leggermente salata cuocete la pasta per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e mescolatela la condimento nella padella prima di trasferirla in una pirofila foderata di carta forno. Decorate con della scamorza sminuzzata finissimamente e infornate a 180° per 45 minuti.
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…