Pasta al forno con zucca e pollo, una ricetta davvero gustosa, che si prepara senza alcuna difficoltà , ecco la ricetta.
Un primo piatto insolito che si prepara senza alcuna difficoltà , invece della solita pasta al forno al sugo o con besciamella, questa è più ricca non solo con la zucca, pollo e fiordilatte. Inoltre potete preparare in anticipo e riscaldare al momento.
La ricetta da seguire è semplice e veloce, ecco la ricetta perfetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Carbonara cremosa di mare | Primo per le occasioni speciali
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rigatoni al pesto di pistacchio e mousse di mortadella
Ingredienti per 4 persone
- 400 g di pasta corta
- 500 g di zucca
- 200 g di fiordilatte
- 400 g di pollo
- 1 cipolla
- 60 g di parmigiano reggiano grattugiato
- un pò di sale
- olio extravergine d’oliva q.b.
- salvia q.b.
- qualche cucchiaio di besciamella
- pan grattato q.b.
Pasta al forno con zucca e pollo: preparazione
Per poter preparare questa ricetta iniziate a sbucciare la zucca, eliminate i filamenti e semi e tagliatela a cubetti, poi sbucciate la cipolla e affettatela finemente. In una padella ampia e antiaderente mettete un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla e fate soffriggere un pò, unite la zucca e condite con il sale e salvia.
Dopo circa 5 minuti, unite anche il pollo e fate insaporire per altri 5 minuti, cucinate a fiamma media.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa di cipolle veloce light | Saporita, gustosa e nutriente
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Ziti alla diavola con tonno fresco | avvolgenti e particolari
Poi nel frattempo portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata e fate cuocere la pasta per il tempo indicato sulla confezione, scolatela al dente e trasferite in una ciotola ampia, aggiungete la zucca e pollo e mescolate bene, aggiungete la besciamella e mescolate bene.
Trasferite in una pirofila, distribuite un pò di pan grattato, versate la pasta condite e aggiungete il fiordilatte tagliato a dadini, il parmigiano reggiano grattugiato. Infornate in forno caldo a 180° per 15 minuti, gli ultimi minuti se volete potete passare alla funzione grill.
Buon Pranzo o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.