La Pasta alla francescana è un piatto ricco e saporito. Così preparata, è gradita a tutti.
La Pasta alla francescana è ideale per una cena sostanziosa estiva perfetta quando il giorno non abbiamo pranzato perché eravamo al mare a divertirci.
Si prepara in poche e semplici mosse e risultato è strabiliante. La pasta condita con questo sugo cremoso ricco di sapori è semplicemente favolosa!
Pasta alla francescana ecco come si fa
La Pasta alla francescana è molto semplice da preparare. I passaggi per realizzarla sono pochi e facili.
Gli ingredienti per farla sono pochi, sani e nutrienti. Il risultato è un primo piatto assai sostanzioso e molto gustoso.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 35 minuti
- Strumenti
- una pentola
- una mandolina
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- Ingredienti per 4 persone
- 2 salsicce
- 150 g di panna
- mezzo bicchiere di vino bianco
- 400 g di pasta qualsiasi
- una cipolla piccola
- 490 g di passata di pomodoro
- sale e pepe
- un ciuffetto di prezzemolo
- 240 g di funghi tagliati a lamelle
Pasta alla francescana, procedimento
Appassite la cipolla, mondata e tagliata a rondelle, in una padella antiaderente con un filo d’olio. Unite la salsiccia sgranata e cuocete per qualche minuto schiacciando la carne coni rebbi di una forchetta. Sfumate con il vino e unite le lamelle di funghi.
Leggi anche: Gamberi gratinati pronti in 10 minuti, croccanti e leggeri
Leggi anche: Teglia di calamari e patate bravas al forno, e la cena diventa sfiziosa
Leggi anche: Sorbetto al limone come questo del ristorante, facilissimo da realizzare
Procedete con la cottura per qualche minuto e, appena i funghi saranno flaccidi, unite la passata di pomodoro. Salate e pepate e continuate a cuocere per qualche altro minuto, mescolando. Aggiungete la panna, mischiate gli ingredienti senza mai spegnere la fiamma. Lessate la pasta in una pentola d’acqua brillante leggermente salata per l tempo necessario. A fine cottura, scolate la pasta la dente e saltatela nella padella con il condimento e qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Spolverizzate con il prezzemolo tritato e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.