Prepara anche tu la pasta fredda ai due pomodorini e melanzane sazi tutti senza dover spendere tanti soldi.
In cucina ci vuole solo un po’ di fantasia e si possono preparare tantissimi piatti senza dover stare troppo tempo ai fornelli e senza dover spendere tanti soldi.
Questo piatto è particolare perché non si tratta della classica pasta alle melanzane e pomodorini, è un piatto che va servito freddo e si prepara con due pomodori diversi quelli rossi e gialli, non solo il piatto ha un sapore diverso, ma da una vivacità unica.
Pasta fredda ai due pomodorini e melanzane un mix di semplici ingredienti per un risultato da urlo
Ti ho convinta che dici vuoi prepararla anche tu? Ti servono solo 10 minuti e porti in tavola un piatto strepitoso che di certo non ti deluderà . Come formato di pasta ho scelto le penne rigate, ma puoi optare per altro a te la scelta.
Ingredienti per 4 persone
320 g di penne rigate
150 g di pomodori rossi
1 melanzana lunghe
100 g di pomodori gialli
2 spicchi di aglio
olio extra vergine di oliva
sale fino q.b.
origano fresco q.b.
foglie di basilico q.b.
Procedimento della pasta fredda con pomodori e melanzane
Per preparare questo primo piatto laviamo la melanzana e tagliamola a dadini e lasciamola cuocere i padella con aglio e olio extra vergine di oliva, a cottura terminata teniamo da parte, lasciamo raffreddare e rimuoviamo l’aglio.
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, poi versiamo la pasta, saliamo e lasciamola cuocere e scoliamola al dente.
Leggi anche: Ho provato gli gnocchi al pomodorino e melanzane faccio tutto in padella non accendo il forno, è stato un successo
Lasciamola raffreddare in una ciotola, aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva e mescoliamo. Laviamo i pomodori, dividiamoli a metà , mettiamo in una ciotola ampia, aggiungiamo le melanzane fredde, pasta fredda e condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e mescoliamo aggiungiamo le foglie di basilico.
Leggi anche: Polpette di ricotta della nonna le ho cotte nel sugo sono state un successone
Leggi anche: Da quando li faccio io i corn flakes ho smesso di comprarli, ti bastano solo 3 ingredienti prova la mia ricetta
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo per un’ora e poi serviamo.
Buon Appetito!