Ecco la pasta fredda con salmone, pomodori e olive, un piatto semplice, veloce pronto in soli 10 minuti, questo sarĂ il tu piatto preferito!
La pasta fredda è quello che ci vuole quando fa caldo, tutti ne andranno ghiotti, un piatto delicato e profumato perfetto per l’estate, si prepara in pochi minuti, potresti prepararlo anche per una gita fuori porta.
Un piatto che non ti appesantisce, gli ingredienti sono leggeri, pasta, salmone, pomodori e olive, nulla che richiede cottura, si aggiungono direttamente alla pasta cotta. La pasta fredda con salmone e pomodori è piatto sfizioso che mette tutti d’accordo. Ideale non solo per il pranzo, ma anche per una cena in famiglia o un pranzo con amici, siamo piĂ¹ che certi che farai un figurone. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Pasta fredda con salmone: mamma mia che goduria!
Con pochi ingredienti si puĂ² rendere speciale il pranzo o la cena con la propria famiglia, da non credere. Non solo si tratta di un piatto si pasta leggero che non appesantisce, questo è quello che ci vuole con il caldo torrido. Un piatto versatile e sfizioso da mangiare in buona compagnia.
Leggi anche:Â Penne piccanti al pollo: un piatto semplice ed economico che piacerĂ a tutti
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di fusilli
- 180 g salmone affumicato
- 200 g di pomodori
- 1 cipolla rossa
- olive verdi q.b.
- sale fino q.b.
- basilico fresco q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a cuocere la pasta così si raffredderà e poi potremmo condirla. Portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, lasciamo cuocere i fusilli e scoliamoli al dente, poi mettiamoli in una ciotola, condiamo con olio extra vergine di oliva, giriamo delicatamente e lasciamo raffreddare.
Nel frattempo che la pasta si raffredda portiamoci avanti con la preparazione del condimento, laviamo i pomodori, tagliamoli a spicchi e mettiamoli in una ciotola, aggiungiamo le cipolle rosse. Mi raccomando sbucciamole per bene, mettiamo su un tagliere e affettiamo con un coltello a lama sottile.
Leggi anche: Maccheroni cremosi alle polpettine: ogni volta che la preparo la divorano in un battibaleno
Mettiamo in ciotola, aggiungiamo il salmone a pezzi, le olive denocciolate e tagliate, le foglie di basilico, la pasta raffreddata, condiamo con sale e olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Sembra il classico spaghetto al pomodoro, ma questo è speciale, scopri l’ingrediente segreto
Mescoliamo e copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e facciamo raffreddare in frigo, poi serviamo.
Buon Appetito!