Prepariamo insieme questa fresca bontà per l’estate, ecco la Pasta fredda con zucchine al lime e salsa allo yogurt, vi lascerà senza parole.
Viste le giornate di caldo estenuante, preparare piatti freschi é l’obiettivo a cui puntare, ma non rinuciate alla botà, ecco un piatto davvero perfetto per l’estate, la Pasta fredda con zucchine al lime e salsa allo yogurt, un tripudio di sapori davvero irresistibile.
Preparare questo invitante piatto, é un gioco da ragazzi, utilizzeremo per condire la pasta delle deliziose zucchine grigliate, poi insaporite con u pò di olio, menta e succo di lime, in più prepareremo una speciale salsa allo yogurt sempre condita con l’aggiuta di lime, vi lascerà a bocca aperta. Facile, veloce e davvero irresistibile, questo piatto fa gola proprio a tutti, per combattere il caldo é prorio quello che ci vuole.
Una ricetta fresca e perfetta per l’estate, facile e velocissima perfetta per tutta la famiglia
Cosa aspettate allora? Allacciate il grembiule, seguite la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica sarà prnto in tavola. Iniziamo subito.
Leggi anche: Pasta e salmone: la versione senza panna ancora più buona
Leggi anche: Zucchine marinate piccanti e mozzarella, piatto gustoso e velocissimo perfetto per la cena
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di pasta
4 zucchine
2 lime
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
Per la salsa allo yogurt
200 g di yogurt bianco intero
1 spicchio di aglio piccolo
Il succo di 1 lime e la buccia grattugiata
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
5 foglioline di menta
sale q.b
1 cucchiaino di pepe in grani
Preparazione della Pasta fredda con zucchine al lime e salsa allo yogurt
Per realizzare questa gustosa ricetta, innanizitutto lavate con cura le zucchie, eliminate le estremità e tagliatele a rondelle, procedete con la cottura su piastra fino a doratura su ambo i lati, poi lasciate raffreddare da parte. Successivamente conditele con un pò di olio, sale, pepe e il succo di lime, mesclate per bene e lasciate insaporire.
Riempite una casseruola con abbondate acqua, portatela a bollore, poi salatela e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Terminata la cottura scolate la pasta e conditela con olio, pepe e il succo di lime, mescolate e lasciate raffreddare.
Infine preparate la salsa alloyogurt, versando lo yogurt in una ciotola da parte, in un mixer invece versate gli altri ingredieti e tritate alla massima potenza. Ottenuta una pastetta, unitela allo yogurt e mescolate per bene. Componete il piatto unendo la pasta con le zucchine grigliate al lime con la salsa allo yogurt, mescolate e servite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.