La pasta fredda con zucchine pomodorini ed olive è veramente saporita, una prelibatezza da assaporare in queste giornate caldissime per soddisfare l’appetito con qualcosa di fresco e gustoso.

Perfetta da preparare in anticipo e sarà ancora più buona, ideale da portare in tavola in qualsiasi occasione anche quelle speciali per riuscire a far felici tutti con un piatto unico e ricco.

Pasta fredda con zucchine pomodorini ed olive ricettasprint

A questo punto non resta che procurarti i pochi e semplici ingredienti che ti consegneranno un pasto praticamente perfetto!

In un attimo avrai già in tavola il tuo primo piatto: sarà un trionfo di colori e di sapori incredibili

Vedere un primo così mette certamente tanta allegria, è saporito e certamente vi garantirà un grande successo con i vostri ospiti. E’ anche un’idea geniale per un primo da portare in ufficio, in gita ed anche sotto l’ombrellone ed ecco perché diventerà senza dubbio una delle tue ricette estive preferite!

Potrebbe piacerti anche -> Pasta fredda alla Nizzarda, il primo ricco e saporito che ti salverà sempre il pranzo

Preparazione

320 gr di pasta
200 gr di pomodorini
100 gr di olive verdi
Una cipolla
2 zucchine
40 gr di pinoli
Basilico fresco q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione della Pasta fredda con zucchine pomodorini ed olive

Per realizzare questo piatto iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portatela a bollore. Fatto ciò lavate i pomodorini e tagliateli a pezzetti, poi lavate ed asciugate le zucchine e spuntatele.

Tagliate anche queste a tocchetti e mettetele da parte. Fatto ciò prendete una casseruola e versate un po’ di olio extra vergine d’oliva ed un po’ di cipolla affettata finemente. Fatela rosolare, poi aggiungete i pomodorini e le zucchine, una tazzina scarsa di acqua e coprite lasciando uno spiraglio.

Fate cuocere per circa 7/8 minuti mescolando spesso, poi unite le olive ed i pinoli ed ultimate per un minuto regolando di sale ed aggiungendo del basilico fresco. Spegnete e fate raffreddare intanto lessate la pasta e scolatela leggermente al dente. Trasferitela nel condimento, mescolate molto bene e versate in un recipiente capiente: mettete in frigorifero fino al momento di servire e gustatela!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.