Pasta fredda con gamberi e cetrioli si prepara facilmente con pochi semplici ingredienti, scoprite quali.
Un piatto fresco e cremoso a cui nessuno riuscirà a resistere e non solo sarà assicurato il bis. Una ricetta estiva e fresca che si può servire anche ad un pranzo domenicale visto che inizia a fare caldo e il pensiero di sedersi a tavola davanti ad un piatto fumante non vi entusiasma. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
La pasta si può conservare in frigo per un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica solo se tutti gli ingredienti sono freschi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta fredda al pesto d’avocado | Ricetta veloce e gustosa
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Orecchiette fredde con pomodori e non solo | Scopri come prepararle
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
Preparare questo primo piatto non richiede molto tempo, tutti rimarranno stupiti, è davvero saporito, ecco come procedere. Iniziate dalla cottura della pasta, portate ad ebollizione abbondante acqua in una pentola, poi quando bollirà unite la pasta che lascerete cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.
Potrebbe piacerti anche:Cozze alla Sorrentina | Devi assolutamente provarle, non ti pentirai
Potrebbe piacerti anche:Spaghetti tonno capperi e limone | Primo veloce e ricco di sapore
Trascorso il tempo, scolate e lasciate raffreddare bene, basta trasferirla in una ciotola, condite però con un filo di olio extra vergine di oliva.
Adesso passate i gamberetti che dovrete lavarli sotto acqua corrente fredda, sgusciateli per bene ed eliminate il filamento nero, lavate di nuovo e poi tamponate con carta assorbente da cucina.
Sbollentateli in un pentolino con dell’acqua per una decina di minuti e poi scolate per bene. Tagliate a pezzetti il salmone e trasferitelo in una ciotola, aggiungete i gamberetti freddi, il cetriolo lavato, asciugato e tagliato a rondelle o dadini e aggiungete la pasta fredda e il formaggio cremoso, condite con il sale fino e un pò di succo di limone. Mescolate bene e coprite con la pellicola per alimenti e lasciate raffreddare bene in frigo per 10-15 minuti e poi servite. Se volete potete aggiungere della rucola.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…