La chef Francesca Marsetti ha regalato ai fan un piatto unico sensazionale! Ricco di sapore e leggero, questa prelibatezza ha conquistato il famoso premio dell’Evelino d’Oro.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 19 maggio 2022.
Si tratta di una vivanda nutriente ma anche leggera e fresca che vi sazierà senza appesantirvi. Piace molto anche ai bambini.
Pasta fredda di Francesca Marsetti ecco come si fa
La Pasta fredda di Francesca Marsetti è una vivanda strepitosa perfetta per il caldo che caratterizzerà questi e i prossimi giorni estivi. È un piatto da spiaggia favoloso che potrete assaporare assieme a parenti e amici.
Facilissima da realizzare, questa vivanda vi piacerà sicuramente! Per avere un ottimo risultato, potete usare qualunque tipo di pasta purché sia di formato corto. Il motivo? Si condisce meglio e il condimento si amalgama in miglior modo.
Ricordatevi che se non avete il pollo, al suo posto, per realizzare questo piatto unico rinfrescante favoloso potete anche usare delle salsicce: il risultato sarà comunque strepitoso!
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: alcuni minuti
- Strumenti
- una pentola
- due padella antiaderenti
- un coltello
- una ciotola
- una frusta
- uno scolapasta
- Ingredienti
- 300 g di fusilli giganti
- 150 g di petto di pollo
- 100 g di sedano
- 12 code di gamberoni
- 100 g di sedano
- paprika dolce
- 100 g di yogurt bianco
- 2 lime
- 150 g di carote
- 12 code di gamberoni
- prezzemolo
- sale e pepe
- olio evo
Pasta fredda di Francesca Marsetti, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, cuocete a fiamma allegra le fettine di pollo in una padella antiaderente con un filo di olio, rivoltandole a metà cottura. Una volta cotta, insaporite la carne con la paprika e tagliatela a listarelle. In un’altra padella scottate per qualche attimo le code di gambero. Tagliate alla julienne le verdure, ben lavate e mondate, e in una ciotola mescolate lo yogurt con l’olio. Aggiustate di sale, pepe e profumate con un trito di prezzemolo per avere la salsa allo yogurt.
Leggi anche: Fiori di zucca con besciamella alla feta dei Gemelli Billy | È sempre mezzogiorno
Leggi anche: Biga friulana di Fulvio Marino | È sempre mezzogiorno
Leggi anche: Pennette macchiate al contadino, tutto quello che la campagna può offrire, in un piatto semplice e saporito
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e fatela raffreddare in una ciotola dopo averla mescolata con un filo d’olio. Una volta fredda, condite i fusilli giganti con la salsa allo yogurt, le verdure crude e il pollo freddo. Mescolate tutti gli ingredienti per avere un sapore uniforme e impiattate. Decorate con le code di gambero e alcuni spicchi di limone. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.