Pasta fredda con tonno e peperoni, il piatto fresco e invitante che potete preparare in alternativa al classico riso all’insalata.
Di solito con i peperoni si preparano contorni freddi e veloci, oppure piatti elaborati, come la parmigiana o peperoni ripieni anche di riso. Ma avete mai pensato di preparare la pasta fredda con pomodori, peperoni, tonno e mais? Una ricetta di una facilità estrema e non solo potete prepararla se volete gustarla in ufficio o al mare. Il formato di pasta che abbiamo scelto piaceranno a tutti, ma si adattano benissimo gnocchetti e fusilli a voi la scelta. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Spaghetti con pesto di fiori di zucca e zucchina | Appetitosi e invitanti
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Insalata di pasta fredda veloce | La soluzione ideale quando sale il caldo
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, iniziate a far cuocere la pasta in una pentola con acqua fredda a portare ad ebollizione. La pasta deve cuocere per il tempo indicato sulla confezione, scolatela al dente e trasferite in una ciotola ampia e lasciate raffreddare e condite con un filo di olio extra vergine di oliva.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di pasta fredda veloce | La soluzione ideale quando sale il caldo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta fredda alla sicula | Primo piatto estivo e fresco
Mescolate bene e tenete da parte. Dedicatevi al condimento, lavate bene il peperone, eliminate la calotta, dividetelo a metà, eliminate i semini interni e i filamenti, tagliate a listarelle e poi a dadini piccoli, trasferiteli in una ciotola ampia.
Lavate anche i pomodori e asciugateli per bene, tagliateli a dadini e unite ai peperoni. Fate sgocciolare bene il tonno dall’olio e unite in ciotola, stessa cosa i mais, liberateli dal liquido e unite al resto degli ingredienti, condite con pepe nero, sale e olio extra vergine di oliva, mescolate bene. Aggiungete la pasta e mescolate bene e poi coprite con la pellicola per alimenti e lasciate raffreddare in frigo per un quarto d’ora. Prima di servire aggiungete qualche fogliolina di basilico. La pasta fredda la potete conservare in frigo per un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…