Pasta Fredda con Prosciutto e Piselli
Pasta Fredda con Prosciutto e Piselli – FOTO: ricettasprint.it

Pasta Fredda con Prosciutto e Piselli, il piatto dell’estate.

La ricetta sprint per preparare una bella pietanza gustosa, facilissima da realizzare.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con Crema di Olive e Stracchino, facile e super gustoso

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 8′

INGREDIENTI dose per 4 persone
pasta corta 300 g
prosciutto cotto 100 g
piselli Fini 150 g
basilico fresco q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
sale q.b.

PREPARAZIONE della Pasta Fredda con Prosciutto e Piselli

Per preparare la vostra Pasta Fredda con Prosciutto e Piselli seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il mettere l’acqua a bollire in due pentole ben capienti. Una servirà per lessare la pasta, l’altra per cuocere i piselli. Una volta giunti ad ebollizione, aggiustate con un pò di sale.

Tuffate all’interno la pasta ed i piselli separatamente e scolate la prima al dente. In totale ci vorranno pochi minuti, circa 6-7 per la prima e 3-4 per i secondi. La pasta andrà passata in maniera rapidissima sotto acqua corrente fredda per bloccarne la cottura.

Pasta Fredda con Prosciutto e Piselli

Quindi sistematela in una ciotola in cui unire i piselli ed un pochino di olio. Mescolate a dovere e quindi aggiungete anche il prosciutto cotto tagliato a pezzetti. Come ultimo tocco occorrerà unire il basilico tritato e fare una bella mescolata.

A questo punto sistemate la vostra Pasta Fredda con cotto e Piselli in un recipiente da chiudere in frigo fino a quando non arriverà il momento di servire in tavola. Non resta altro da fare che augurarvi buon appetito.

Pasta Fredda con Prosciutto e Piselli
FOTO: ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta al Forno, irresistibile con sugo di Melanzane e Mozzarella

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.