Oggi vi presentiamo un primo leggero e molto gustoso. Stiamo parlando della Pasta fredda salmonata con zucchine. Si tratta di una vivanda facilissima da preparare che potrete realizzare in pochi minuti.
Vi basteranno pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare, in pochi e semplici passaggi, questo primo speciale e raffinato che piace sia a grandi che piccini. E’ perfetto per essere gustato in estate quando il caldo torrido ci toglie il senso di fame e la voglia di cucinare: infatti, con questa ricetta preparerete con pochissimi sforzo un primo da leccarsi i baffi!
E’ un altro modo che abbiamo per far mangiare ai piccoli di casa le verdure senza sentire i soliti capricci. Questo e la sua squisitezza rendono questa vivanda perfetta per un primo last minute da essere gustato per un pranzo in famiglia oppure per una cena informale con amici. Inoltre, è ideale anche per essere assaporata durante la pausa pranzo dopo una mattinata a casa a lavorare in smart working. Leggera e deliziosa, questa prelibatezza vi sazierà senza appesantirvi permettendovi di tornare al lavoro nel pomeriggio con la solita energia del mattino.
In qualunque momento della giornata presenterete questo primo, accompagnatelo con delle fette di pane fresco a proprio piacimento.
Ricordate che questo è un primo last minute che si prepara in pochi minuti in più rispetto al tempo di cottura della pasta che avete scelto di utilizzare per preparare questa prelibatezza. Se volete diminuire i tempi ulteriormente i tempi della sua preparazione, vi basterà lessare le zucchine in un pentolino d’acqua bollente salata nel mentre state cuocendo la pasta invece di lessarle con la pasta come indicato nella ricetta.
Potrebbe piacerti anche: Genovesi palermitane con ricotta | La vera ricetta di questi dolcini nostrani
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata e, dopo 3 minuti di cottura unite le zucchine ridotte a rondelle dopo averle private delle loro due estremità. Ultimatala cottura, scolate e passate il tutto sotto un getto d’acqua corrente fresca prima di rovesciare il tutto in una grande ciotola.
Potrebbe piacerti anche: Panini con albicocche e mandorle | Per una colazione super golosa
Potrebbe piacerti anche: Bruschette peperoni e funghi misti | un antipasto delizioso
Schiacciate qualche tocchetto di zucchina, unite la ricotta, l’olio e il sale. Inglobate il salmone tagliato a striscioline e insaporite con il succo di limone. Profumate con la scorza di limone grattugiata, il pepe (facoltativo) e il prezzemolo lavato e tritato a proprio piacere e mescolate per avere un sapore uniforme. Ottima servita immediatamente o anche dopo essere stata conservata per qualche minuto in frigo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…