Vuoi mangiare qualcosa di veramente buono a cui nessuno sappia dire di no. Prepara la pasta fredda senza mozzarella, ed è subito un successone
Fatta in pochi minuti e con pochissimi ingredienti, è il piatto unico senza carne che ti fa stare immediatamente meglio. Profumatissimo e saporito, è praticamente impossibile per chiunque non prenderne immediatamente una forchetta anche solo per assaggiarla. Rinfrescante e rinvigorente, piace moltissimo anche ai bambini.
Prepararla è facilissimo e per di più durante la procedura per realizzare questo fantastico finger food si sporca pochissimo. E la volete sapere una cosa ancora più bella? Inoltre, si spende anche meno di 5 euro. Salutare, economica e praticamente irresistibile, che cosa si potrebbe dunque chiedere di più?
Assolutamente favolosa, questa è la vivanda che mette allegria al solo vederla. Colorata, succulente e saporita, è un mix di aromi e profumi refrigeranti che ti rimettono subito al mondo facendoti dimenticare anche solo per un secondo gli odori tipici del caldo e spesso nauseanti come quello del sudore. Appetitosa e invogliante, non c’è proprio motivo per non prepararla immediatamente per il pranzo di oggi visto che è anche perfetta non solo per una grande mangiata in famiglia o con amici ma questa è anche l’alternativa ideale alla solita insalata di riso fredda che potete tranquillamente gustare sulla spiaggia sotto l’ombrellone. E per risparmiare ancora di più, cuocete la pasta come descritto qua sotto e starete certi che non sarà scotta.
Mettete una pentola d’acqua sul fornello e portatela al bollore. A questo punto salatela e continuate con a cuocere fino a che l’acqua non riprende a gorgogliare. Adesso gettateci la pasta e cuocetela per metà del suo tempo di cottura indicato sulla sua scatola, poi spegnete la fiamma e lasciatela riposare lì coperti con il coperchio per i restanti minuti necessaria terminare la sua cottura. Nel frattempo, lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a tocchetti che raccoglierete in una scodella. Scolate il tonno e sminuzzatelo in una ciotolina usando una forchetta.
Leggi anche: Oggi le melanzane falle con il pesto, sprigionerai l’essenza dell’estate
Leggi anche: Mozzarelle ripiene, fresche e morbidissime, e la cena è pronta in un attimo
Ora lavate il cetriolo, asciugatelo e poi privatelo delle estremità e riducetelo rondelle. Trascorso il tempo necessario, verificate che la pasta sia cotta al dente mettendone un pezzetto su un piattino e tagliandola a metà con una forchetta. Se al so interno la pasta ha un colore uniforme significa che è pronta e quindi la potete scolare e poi passare sotto un getto d’acqua corrente fresca per bloccarne la cottura. Rovesciate la pasta ben scolata in una bella ciotola da portata, unite il tonno e i tocchetti di verdura. Condite con un filo d’olio, aggiustate di sale e pepe e profumate con delle foglia di basilico. Mescolate con cora per avere un sapore uniforme e fate riposare il tutto in frigo per qualche minuto prima di servire.
Leggi anche: Torta nera o al cioccolato fondente, servila con un ciuffo di panna, diventerà un delizioso dessert
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…