Pasta frolla alla Nutella, presentazione.
La ricetta sprint per preparare una componente base di diversi dolci al cioccolato. Per realizzarla basteranno pochi, semplici ingredienti. Particolarmente indicata per specialità quali crostate farcite.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheesecake con Riso Soffiato, Mascarpone e Nutella, non c’è nulla di più dolce.
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –
INGREDIENTI
360 gr di nutella
300 gr di farina 00 o manitoba
2 uova
2 cucchiaini di lievito (per fare biscotti)
PREPARAZIONE
Per preparare la vostra Pasta Frolla alla Nutella seguite la nostra ricetta sprint ed iniziate con il prendere le uova. Sbattetele all’interno di una ciotola aggiungendo l’intero quantitativo di Nutella.
Oltre a questo, incorporate poi anche tutta la farina a disposizione. Impastate per bene e con energia a mano. Lo scopo sarà quello di ottenere un composto ben liscio e morbido.
Una volta ricavato lo stesso, mettetelo a riposare in frigo per circa 30′. Poi prendete l’impasto e lavoratelo come meglio credete, a seconda delle vostre esigenze.
Potete anche conservare la vostra Pasta Frolla alla Nutella in congelatore per poi estrarla in base all’utilizzo che ne dovrete fare quando arriverà il momento.
Oltre alle crostate, con la Pasta Frolla alla Nutella è possibile anche approntare dei buonissimi biscotti fatti in casa.
Se siete golosi di Nutella ma al tempo stesso desiderate tenere a bada ogni tentazione, potreste affidarvi alla nostra ricetta della Nutella Dukan.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Danubio alla Nutella, un gustoso exploit!