La Pasta frolla per biscotti da pasticceria è incredible! Facilissima da fare, permette di dare forma in pochi minuti a delle gustosità che sono una favola
La Pasta frolla per biscotti da pasticceria è fantastica! Buonissima e invitante, ci potete fare quei biscotti burrosi perfetti da servire come dessert o per iniziare la giornata con dolcezza e pieni di energia. Invitanti e goduriosi, sono quelle piccole ghiottonerie a cui nessuno sa dire di no e che si sciolgono in bocca coccolando il palato fin dal primo assaggio.
Molto più facili da realizzare di quello che si può pensare, hanno un grande effetto scenico che li rende perfetti per essere presentati sia nelle occasioni più formali e quelle meno informali. Insomma, è sempre l’occazione giusta per assaporarne almeno uno perché sono buonissimi!
Pasta frolla per biscotti da pasticceria ecco come si fa
La Pasta frolla per biscotti da pasticceria è strepitosa! Facilissimi e veloci da fare, anche chi non sa cucinare li può realizzare, e con pochissimo sforzo.
Una volta cotti, fateli raffreddare e rendeteli speciali ricoprendoli con della glassa al cioccolato, ed è subito un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, pochi minuti
- Strumenti
- un sacco da pasticcere con beccuccio a stella
- un’impastatrice
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti
- un pizzico di sale
- 1 uovo medio
- 6 cucchiai di zucchero a velo
- 140 g di burro
- vaniglia in polvere q.b.
- 10 cucchiai e mezzo di farina per dolci
Pasta frolla per biscotti da pasticceria, procedimento
Montate il burro ammorbidito con lo zucchero e inglobate alla crema l’uovo, il sale, la vaniglia e, infine, un poco alla volta la farina.
Leggi anche: Battuto di gamberi pronto in 10 minuti: per aprire il tuo pranzo con raffinatezza!
Leggi anche: Cotolette speziate: la ricetta che va subito salvata, una novità a tavola!
Leggi anche: Zuppa di verdure con scaglie di parmigiano: altro che minestrone, questa ricetta è una bomba
Trasferite l’impasto omogeneo in un sac à poche con beccuccio a stella e date forma ai biscotti su una leccarda foderata di carta forno che farete riposare per 1 h in frigo prima di infornarli a 190° per 5 minuti e poi procedere a 180° per 5-7 minuti.