La Pasta frolla per biscotti è eccezionale! Così fatta, l’impasto rimane morbido e permette di dare forma a dei dolcetti semplicemente irresistibili.
La Pasta frolla per biscotti è fantastica! Leggera e friabile, si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con la sua delicatezza. Indispensabile, per dare forma ai biscotti, l’uso di un sac à poche o di uno sparabiscotti.
Fatta con soli sette ingredienti e in un paio di manciate di minuti, è straordinaria perché permette di preparare dei dolcetti che mettono d’accordo tutti.
Pasta frolla per biscotti ecco come si fa
La Pasta frolla per biscotti è favolosa! Preparata in un paio di semplicissimi passaggi, tutti possono realizzarla: persino chi non sa niente di pasticceria.
Ideale anche per le crostate, in questo caso ricordate di usare un sac à poche per dare forma alla base del dolce e non un mattarello.
Realizzata in: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- un sac à poche
- Ingredienti per 300 g
- 6 cucchiai e 1/4 di un cucchiaio di zucchero a velo
- un panetto di butto da 125 g tirato fuori dal frigo da 2 h
- 1 uovo + mezzo tuorlo
- 187 g di farina per dolci
- mezza bustina di vanillina
- 1-2 g di sale
- scorza di limone bio grattugiata q.b.
Pasta frolla per biscotti, procedimento
Montate il burro ammorbidito a pomata con lo zucchero e la scorza dell’agrume grattugiata. Unite alla massa spumosa l’uovo e, quando sarà stato assorbito dall’impasto, il tuorlo.
Leggi anche: Crostata alla nutella veloce: non serve la pasta frolla, ecco il trucco
Leggi anche: Pasta al pesto nostrana, la stanno facendo tutti così, vuoi scoprire l’ingrediente segreto?
Leggi anche: Ragù di macinato e lenticchie, il condimento perfetto per i tuoi primi piatti autunnali
Infine, inglobate un poco alla volta la farina setacciata, il sale e la vanillina. Trasferita la pasta frolla montata per biscotti in un sac à poche o in uno spara biscotti e date forma ai vostri dolci che poi infornerete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.