La Pasta frolla per biscotti è eccezionale! Così fatta, l’impasto rimane morbido e permette di dare forma a dei dolcetti semplicemente irresistibili.
La Pasta frolla per biscotti è fantastica! Leggera e friabile, si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con la sua delicatezza. Indispensabile, per dare forma ai biscotti, l’uso di un sac à poche o di uno sparabiscotti.
Fatta con soli sette ingredienti e in un paio di manciate di minuti, è straordinaria perché permette di preparare dei dolcetti che mettono d’accordo tutti.
La Pasta frolla per biscotti è favolosa! Preparata in un paio di semplicissimi passaggi, tutti possono realizzarla: persino chi non sa niente di pasticceria.
Ideale anche per le crostate, in questo caso ricordate di usare un sac à poche per dare forma alla base del dolce e non un mattarello.
Realizzata in: pochi minuti
Montate il burro ammorbidito a pomata con lo zucchero e la scorza dell’agrume grattugiata. Unite alla massa spumosa l’uovo e, quando sarà stato assorbito dall’impasto, il tuorlo.
Leggi anche: Crostata alla nutella veloce: non serve la pasta frolla, ecco il trucco
Leggi anche: Pasta al pesto nostrana, la stanno facendo tutti così, vuoi scoprire l’ingrediente segreto?
Leggi anche: Ragù di macinato e lenticchie, il condimento perfetto per i tuoi primi piatti autunnali
Infine, inglobate un poco alla volta la farina setacciata, il sale e la vanillina. Trasferita la pasta frolla montata per biscotti in un sac à poche o in uno spara biscotti e date forma ai vostri dolci che poi infornerete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…