Pasta frolla Bretone è una ricetta base perfetta per preparare dessert soffici e morbidi. non vi resta che scoprire la ricettasprint!
Questa ricetta base vi permetterà di preparare delle crostate morbide e soffici, un pò diverse dalle classiche crostate di pasta frolla. Perfetta soprattutto per la preparazione di piccola pasticceria. Una volta preparati i dessert potete farcire con crema e frutta, a voi la fantasia. Non vi resta che leggere la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti ripieni di marmellata di fichi: dei dolcetti golosi fatti in casa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti ripieni con marmellata di albicocche | Per una colazione salutare
Ingredienti
- 250 g di farina
- 180 g di burro
- 3 tuorli
- 8 g di lievito in polvere per dolci
- 100 g di zucchero semolato
- un pò di sale
Pasta frolla Bretone: preparazione
Per preparare questa pasta frolla è necessario iniziare ad ammorbidire il burro, si consiglia di tirarlo fuori dal frigo almeno mezz’ora prima della lavorazione.
Mettetelo dopo in una ciotola ampia, unite lo zucchero e lavorate con una frusta, unire anche un pò di sale, vi fermate solo quando l’impasto risulta morbido ed omogeneo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata morbida alla Nutella | preparata nel bimby in poco tempo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Crostata morbida al limone | una bontà senza lattosio
Separate i tuorli dagli albumi e unite un tuorlo alla volta così da da essere assorbito bene. Aggiungete la farina e il lievito e lavorate bene fino a quando non otterrete un composto omogeneo e morbido. Adesso potete mettere un pò di farina su un piano da lavoro un pò infarinato e formate un panetto che dovrete avvolgere nella pellicola per alimenti e fate riposare in frigo per 4 ore. Trascorso il tempo potete prendere lo stampo e preparare crostate, dolci da servire e farcire come preferite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.