La Pasta frolla al cioccolato è straordinaria! Colorata e assai invitante, è la base imperdibile per stupire tutti quanti in un attimo
La Pasta frolla al cioccolato è fantastica! Gustosa, profumatissima e goduriosa, di consistenza fragrante appena la metti in bocca si scioglie come neve al sole coccolando il palato con il suo sapore sfizioso e intrigante. È quindi impossibile resistere alla tentazione di mangiare un dolce e dei dolcetti realizzati con questa incredibile pasta frolla.
Facilissima da fare, tutti la possono preparare, e con pochissimo sforzo: anche chi si avvicina alla pasticceria per la prima volta, ed è sempre buonissima!
Pasta frolla al cioccolato ecco come si fa
La Pasta frolla al cioccolato è meravigliosa! Facilissima da fare, permette di dare forma in pochi minuti a dei dolci e dolcini a cui nessuno sa dire di no.
Fatta con pochi ingredienti, e tutti molto economici, è la ghiottoneria versatile che ti fa fare sempre una bellissima figura.
Realizzata in: pochi minuti
Riposo: frigo, 30 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- pellicola trasparente
- una forchetta
- Ingredienti per 2 persone
- 2/3 di un cucchiaio di cacao in polvere amaro
- 5 cucchiai di farina per dolci
- 1 tuorlo
- 4 cucchiai rasi di zucchero a velo
- 50 g di burro
- scorza d’arancia bio grattugiata finissimamente q.b.
Pasta frolla al cioccolato, procedimento
Setacciate la farina, mescolatela con la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente e versatela in un mixer cucina. Unite il burro freddo spezzettato e frullate il tutto a più riprese per avere un composto sabbioso con il quale darete forma a una fontana sul piano di lavoro infarinato nel cui buco centrale metterete il cacao setacciato, lo zucchero a velo e il tuorlo.
Leggi anche: Saltimbocca alla romana: con una ricetta del genere vinci sempre tu!
Leggi anche: Torta carote e yogurt: un dolce talmente soffice e alto che tutti impazziranno
Leggi anche: Fagioli all’uccelletto piccantini: cosa altro puoi volere di piu dalla cena di stasera?
Con una forchetta impastate prima gli ingredienti all’interno della fontana e poi, apoco a poco, inglobate la farina. Con il composto omogeneo ottenuto date forma a un panetto che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per 30 minuti in frigo. Trascorso il tempo necessario, liberate la pasta frolla dalla pellicola, stendetela e usatela per dare forma a dolci e dolcini che preferite.