La Pasta frolla dolce per biscotti è fantastica! Friabile e gustosa, permette fi dare forma a dei biscotti semplicemente irresistibili
La Pasta frolla dolce per biscotti è strepitosa! Facile e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi non ha mai fatto un dolce invita sua, ed è sempre buonissima. Preparata con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, è una di quelle basi della pasticceria che è indispensabile conoscere.
Realizzata in pochi minuti, vi permette di preparare, anche assieme ai piccoli di casa, dei biscotti per Natale semplicemente sensazionali e dal gusto indimenticabile perché fatti in famiglia ed in allegria.
Pasta frolla dolce per biscotti ecco come si fa
La Pasta frolla dolce per biscotti è favolosa! Fatta pochi ingredienti, e tutti economici, così fatta garantisce che i biscotti che preparerete con essa si sciolgano nella vostra boca fin dal primo assaggio, coccolando il palato.
Golosa e gustosa, questa è una preparazione semplicemente straordinaria! Il segreto di tanto successo? Ricordateci di lavorare la pasta frolla velocemente e di usare del burro freddissimo.
Realizzata in: pochi minuti
Riposo: 30 minuti
- Strumenti
- una forchetta
- un piano di lavoro non in legno
- pellicola trasparente
- Ingredienti
- un cucchiaino di essenza di vaniglia
- una tazza + un cucchiaino raso di farina per dolci
- la scorza grattugiata di 1 arancia bio
- un pizzico di sale
- mezza bustina di vanillina
- un panetto di burro da 200 g
- una tazza + un cucchiaio bello pieno di zucchero a velo
- 2 tuorli grandi
Pasta frolla dolce per biscotti, procedimento
Versate sul piano di legno la farina in modo da formare una fontana nel cui buco centrale getterete il burro freddissimo spezzettato. Usando una forchetta, amalgamate il tutto con velocità per dare forma a un impasto granuloso con il quale darete di nuovo forma a una fontana nel cui buco centrale stavolta verserete le uova, lo zucchero, la vanillina, il sale, la vaniglia e la scorza grattugiata dell’agrume.
Leggi anche: La ricetta per la salsa rosa, perfetta tutte le dosi
Leggi anche: Panna cotta, si ma alle nocciole: il dessert economico e veloce a cui non puoi dire di no
Leggi anche: Frittata leggerissima light al forno: la cena perfetta per recuperare gli stravizi
Sempre con la forchetta, lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo con il quale, usando le mani, darete forma a una palla che farete riposare in frigo, avvolta nella pellicola trasparente, per 30-40 minuti.