La pasta frolla economica si prepara con meno di 5 euro ed è super versatile. Perfetta per biscotti o per crostate.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pasta frolla alla mandorla e cannella | Perfetta per dolci autunnali
Leggi anche > Pasta frolla per crostate friabili, l’impasto delicato e leggero
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
Leggi anche > Come recuperare la pasta frolla impazzita | Il segreto facilissimo
Leggi anche > Pasta frolla al pistacchio | per gustosi biscotti e dolci
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta frolla economica, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a mettere in una ciotola il burro e lo zucchero. Iniziamo ad amalgamare gli ingredienti e poi aggiungiamo un pizzico di sale.
Quando gli ingredienti sono amalgamati per bene si aggiunge l’uovo intere leggermente sbattuto e poi un poco alla volta anche la farina e si impasta fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Adesso non resta che metterla in frigorifero per almeno 20 minuti avvolto con della pellicola trasparente per alimenti. Trascorso il tempo indicato, necessario per far indurire il burro, si stende la pasta sfoglia e la si usa per preparare i nostri dolci.
In consiglio per stenderla è quello di metterla tra due fogli di carta da forno in modo che non si attacchi al mattarello. La pasta sarà cotta in una quindicina di minuti, ma il tempo varia a seconda delle farciture.
Questa pasta frolla è perfetta per essere usata subito o si può conservare per 3 o 4 giorni in frigorifero sempre avvolta in una pellicola o per una decina di giorni in freezer in un sacchetto a chiusura ermetica oltre alla pellicola.