La Pasta frolla al formaggio è una base perfetta per preparare degli stuzzichini sfiziosi e saporiti e, per di più, in pochi minuti. Si consiglia di averne sempre un pò a disposizione in congelatore in modo da poterla usare all’occorrenza se vi arrivano amici a casa nel pomeriggio all’improvviso per preparare delle ghiottonerie salate sprint da presentare come aperitivito o antipasto goloso e sciuè sciuè.
La Pasta frolla al formaggio si prepara in pochi e semplici passaggi ma, soprattutto, piace a tutti: adulti e bambini. Questa ricetta è stata realizzata dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 14 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Baci salati“.
Si tratta di una base molto gustosa che vi permetterà di realizzare dei manicaretti da favole in pochi minuti. L’importante è che ricordiate sempre di calcolare bene i tempi: infatti, l’impasto di questa pasta frolla salata necessità di almeno circa 1 h di riposo in frigo prima di poter essere usata. Potete anche prepararla, quindi, con qualche ora di anticipo in modo da averla subito a disposizione per poter realizzare velocemente le vostre sfizionerie. Lo so che sembra impossibile. Ma è davvero così! Tutto sta nel saper impastare con cura gli ingredienti fino ad avere un impasto salato uniforme che farete riposare prima di usarlo per dare forma ai vostri incredibili manicaretti. Provate per credere!
La Pasta frolla al formaggio è molto semplice da realizzare: vi basteranno, infatti, pochi ingredienti e tutti a costo basso e bassissimo per realizzarla. Si tratta di una prelibatezza che piace a adulti e bambini ed è davvero buona.
Questa ricetta, come guà detto, è stata illustrata dalla chef Zia Cri durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Questa ricetta, come già detto, è stata realizzata dalla chef Zia Cri durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: almeno 30 minuti
Impastate in una ciotola il burro con il formaggio grattugiato e della farina di mandorle. Unite l’uovo e la farina.
Aggiustate di sale e lavorate tutti gli ingredienti per avere un composto omogeneo che farete riposare per 30-60 minuti in frigo. “Si può-precisa la chef Zia Cri- preparare la mattina o il giorno prima”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…