La pasta frolla integrale al limone è una preparazione base per andare a creare dei biscotti o una perfetta base per delle crostate da farcire a piacere.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa pasta frolla.
Per farcire i biscotti o le crostate si può usare la marmellata di limoni, seguendo la nostra ricetta sprint: “Marmellata di limone e mele | da preparare a casa in poco tempo”.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Crostata integrale con marmellata senza burro e uova, un dessert leggero e gustoso
Leggi anche > Crostata Integrale con Pere e Cognac, un dolce assolutamente strepitoso
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 6 persone
- 120 ml di Olio di mais 120 ml
- 200 ml Acqua fredda
- Buccia grattugiata di 1 Limone
- 1 pizzico di Sale
- 100 gr di Zucchero di canna
- 300 gr di Farina semintegrale
Pasta frolla integrale al limone, preparazione
Per preparare questa pasta frolla si inizia mettendo in una ciotola l’acqua fredda ed il pizzico di sale, l’olio di semi e la buccia grattugiata del limone dopo averlo lavato per bene.
Dopo aver mescolato velocemente si aggiunge lo zucchero e la farina e si impasta velocemente fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido.
Come per molte paste frolle si mette il panetto in una ciotola lo si copre con la pellicola trasparente alimentare e lo si mette per 30 minuti in frigorifero. Trascorso il tempo indicato il panetto è pronto per essere usato per formare biscotti, crostate o quello che più si desidera.
Leggi anche > Biscotti integrali rustici con zucchero di canna semplici e veloci
Leggi anche > Biscotti integrali dietetici: ricetta semplice e leggera, senza burro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.