La Pasta frolla light senza burro e uova è straordinaria! Fatta con soli 7 ingredienti e in pochi istanti, permette di dare forma a delle ghiottonerie semplicemente irresistibili
La Pasta frolla light senza burro e uova è favolosa! Tutti la possono preparare: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, ed è sempre buonissima. Perfetta per preparare dolci e dolcini incredibilmente buoni, questa è la variante super leggera e gustosissima della tradizionale pasta frolla.
Realizzata in pochi minuti, con pochissimo sforzo e una spesa economica irrisoria, questa pasta frolla ha un aroma davvero indimenticabile dovuto alla presenza nell’impasto dello zucchero di canne.
Pasta frolla light senza burro e uova ecco come si fa
La Pasta frolla light senza burro e uova è strepitosa! Leggera e invitante con il suo colore particolare, questa ghiottoneria è perfetta per preparare i biscotti insieme ai vostri bambini.
Leggera e priva di lattosio e di ingredienti di origine animale e derivati, nessuno sa resistere ai dolcini che preparerete con questa pasta frolla.
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: 1 ora
- Strumenti
- una ciotola planetaria con foglia
- un piano di lavoro
- pellicola trasparente
- un mattarello
- Ingredienti
- un pizzico di sale
- la scorza di mezzo arancia rossa bio grattugiata
- 10/11 di una tazza di zucchero di canna
- un pizzico di bicarbonato
- 9 cucchiai di acqua oligominerale naturale a temperatura ambiente
- 125 g di olio di semi di girasole
- 25 cucchiai di farina per dolci
Pasta frolla light senza burro e uova, procedimento
In una planetaria con foglia, impastate lo zucchero con l’acqua e profumate il tutto con la scorza grattugiata dell’agrume. Unite il sale e mescolate il tutto a bassa velocità per un minuto prima di unire l’olio, la farina e il bicarbonato.
Leggi anche: Saccottini prosciutto, formaggio e mais senza lievitazione, per una cena veloce e sfiziosa da leccarsi i baffi
Leggi anche: Finocchi piccanti al forno: irresistibile bontà da gustare in famiglia
Leggi anche: Cake pops natalizi: sfiziosi e goduriosi il dessert per i piccoli di casa
Continuate a mescolare e trasferite l’impasto sul piano di lavoro dove farete forma a un panetto che farete riposare in frigo, avvolto nella pellicola trasparente, per 1 h. Trascorso il tempo necessario, la pasta frolla light è pronta per esser usata per le vostre preparazioni.