La Pasta frolla montata per biscotti friabili è strepitosa! Preparata in pochi minuti e con pochissima fatica, è la base dei biscotti più buoni che ci siano
La Pasta frolla montata per biscotti friabili è fantastica! Fatta e subito pronta per dare forma a dolcetti favolosi, è quella base della pasticceria che piace a tutti: grandi e piccini. Fatta con pochi ingredienti, e tutti costo ridotto, è una ghiottoneria base della pasticceria che è bene saper fare.
Tutti possono prepararla: anche chi non ha mai fatto un folce in vita sua prima di adesso, ed è sempre buonissima! Nessuno sa dire di no ai biscottini che preparerete in pochi minuti con questa incredibile pasta frolla. Si tratta dii ghiottonerie perfette per una colazione golosa ma anche fa gustare nel pomeriggio, per l’ora del tè con le amiche.
Pasta frolla montata per biscotti friabili ecco come si fa
La Pasta frolla montata per biscotti friabili è straordinaria! Pronta in pochi e facili passaggi, permette di dare forma a dei biscotti semplicemente irresistibili che si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio.
Invitante e gustosa, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: 1 ora
- Strumenti
- una planetaria
- una leccarda
- carta forno
- un sac à poche
- Ingredienti
- un panetto di burro da 250 g
- una tazza + 1/4 di tazze di zucchero a velo
- 16 g di tuorlo a temperatura ambiente
- 3 tazze di farina
- una coppia di uova bio a temperatura ambiente
- la scorza di 1 arancia rossa bio
- un pizzico di sale fino
Pasta frolla montata per biscotti friabili, procedimento
Mettete il burro ammorbidito in una planetaria e unite lo zucchero setacciato e la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente. Montate il tutto per 10 minuti e unite al composto spumoso realizzato un uovo alla volta e il tuorlo. Infine, inglobate il sale e la farina setacciata.
Leggi anche: Saccottini prosciutto, formaggio e mais senza lievitazione, per una cena veloce e sfiziosa da leccarsi i baffi
Leggi anche: Cake pops natalizi: sfiziosi e goduriosi il dessert per i piccoli di casa
Leggi anche: 10 primi piatti di Natale, la classifica top di Ricetta Sprint
Trasferite il composto uniforme in un sac à poche con becchetta a stella e usatelo per dare forma ai biscotti su una leccarda foderata di carta forno che farete riposare per minimo 1 h in frigo. Trascorso il tempo necessario, infornate a 180° per 10-15 minuti.