Frolla al pistacchio senza uova, friabile e delicata per dolci e biscotti
La frolla la pistacchio senza uova è la pasta ideale dal sapore diverso dal classico, per confezionare biscotti e dolci gustosi.
La pasta frolla con il pistacchio all’interno è una base molto buona e colorata il cui colore varierà dalla quantità di pistacchio che andremo ad inserire nell’impasto. La sua morbidezza la caratterizza così come la leggerezza data dall’assenza delle uova.
ti piacerebbe anche:Pasta frolla agli amaretti | Facile e golosa
ti piacerebbe anche:Pasta frolla montata al cioccolato | Facile e veloce da preparare
Ingredienti
- 400 g farina 00
- 100 g farina di pistacchi
- 50 g granella di pistacchi
- 250 g burro
- 150 g zucchero
- 20 g pasta di pistacchi
ti piacerebbe anche:Pasta frolla vegana | Ricetta sfiziosa, golosa e pronta in pochi minuti
ti piacerebbe anche:Pasta frolla con uova sode | Per dolci che si sciolgono in bocca
Frolla al pistacchio senza uova, friabile e delicata per dolci e biscotti. Procedimento
Mettiamo gli ingredienti in un mixer e frulliamo per 1 minuto a massima velocità. Si sarà formata una massa omogenea, riponiamola in una pellicola e mettiamola in frigo per 20 minuti. Molto semplice la realizzazione della pasta frolla al pistacchio senza uova.
Se non abbiamo l’opportunità di trovare la pasta al pistacchio, possiamo usare l’aroma, ma il gusto non avrà la stessa intensità. Pochi minuti e la nostra pasta frolla sarà pronta per preparare biscotti e crostate, dolci di ogni tipo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.