Pasta+frolla+senza+burro%2C+ti+rivelo+come+sostituirlo
ricettasprint
/pasta-frolla-senza-burro-ti-rivelo-come-sostituirla/amp/
News

Pasta frolla senza burro, ti rivelo come sostituirlo

Hai voglia di realizzare dei biscottini fatti in casa ma ti manca il burro per la frolla? Nessun problema perché poi sostituirla con questo ingrediente che sicuramente si trova nella tua dispensa. 

In vista del Natale realizzare i biscottini da regalare le persone alle quali vogliamo bene può rappresentare una valida alternativa per non spendere un sacco di soldi, per poter poterli realizzare e basta pochi ingredienti e principalmente il burro, ma se ne sei sprovvista sappi che puoi sostituirlo con questo ingrediente segreto.

Come sostituire il burro – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Nuggets di baccalà, stasera a cena hai vinto tu, spariranno in un lampo

Si tratta di qualcosa che sicuramente si trova già nella tua dispensa perché è un ingrediente che usiamo quotidianamente, o comunque da ritenere indispensabile.

Come sostituire il burro nella pasta frolla?

Può capitare di aver voglia di biscotti ma di non avere in casa tutti gli ingredienti necessari, sono certa che tra quelli mancanti in cima alla lista troviamo il burro… ma nessun timore perché possiamo sostituirlo tranquillamente con un ingrediente già presente nelle vostre cucine. Eccola la ricetta della frolla senza burro:

300 grammi di farina,

120 grammi di olio di semi, 

100 grammi di zucchero,

Un uovo.

Come sostituire il burro – RicettaSprint

Come avrete potuto capire possiamo sostituire tranquillamente il burro usando l’olio di semi, già presente in numerose ricette proprio in qualità di “sostituto”. Questo è un alimento che lega perfettamente con quelli presenti all’interno della pasta frolla, il quale parata collante così come nel caso del burro.

LEGGI ANCHE -> Usi abitualmente i funghi secchi? Tutto quello che devi sapere per non commettere errori

Ecco come si sostituisce il burro nella pasta frolla

Ricordiamo che quando dobbiamo mettere il burro all’interno della pasta frolla il consiglio è sempre quello di ammorbidirlo così che diventi più facile lavorarlo insieme agli altri ingredienti, nel caso specifico dell’olio di semi tutto questo non serve. Quindi vi consiglio di cominciare dall’uovo che andremo ad amalgamare con lo zucchero e aggiungendo poco per volta l’olio di semi, affinché non avremmo ottenuto una crema molto liquida.

Successivamente aggiungiamo poi poco per la farina setacciata, in un primo momento lavoriamo là con una forchetta ma successivamente lavoriamo l’impasto con le mani su un piano infarinato. Quando avremmo ottenuto il nostro impasto, facciamola riposare per almeno 15 minuti in frigorifero a volte una pellicola per alimenti e procediamo poi con la preparazione dei nostri biscotti.

Come sostituire il burro – RicettaSprint

I dolcetti andranno cotti in forno a 180 gradi per circa sei minuti, dato che l’olio di semi richiede tempi più brevi di cottura una volta inseriti nell’impasto. Una volta fuori dall’elettrodomestico fateli freddare, una bella spolverata di zucchero a velo e servite. Nessuno si accorgerà che avrete sostituito il burro!

LEGGI ANCHE -> Ogni volta che fai il caffè sporchi il lavandino e ne sprechi la metà? Non ti succederà mai più con questo trucchetto

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Torta cremosa 5.5: 50% yogurt, il resto lo tieni in frigo, mai visto un dolce al forno più particolare di questo!

Non avevo mai preparato un dolce così particolare: questa torta cremosa 5.5, è irresistibile, per…

4 ore ago
  • News

Vuoi mangiare di meno? Allora mantieni più in ordine la tua cucina, lo studio

Viene quasi da non credere ad una rilevazione accademica che collega il senso di appetito…

5 ore ago
  • Finger Food

Per l’aperitivo di stasera ho preparato questa crema deliziosa, l’accompagno al pane e persino al formaggio: ogni volta finisce in meno di cinque minuti

Il sabato sera in casa mia è dedicato alla preparazione di un gustoso aperitivo da…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Ti risolvo il secondo per il menù della domenica: anelli di calamari dorati e croccantissimi, ma senza frittura e non sporchi nulla

Non sai cosa preparare domani? Ecco come ti risolvo il problema in un attimo e…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Questa sera prepariamo una cenetta sciuè sciè, perdi in tavola i carciofi cotti così

Questa sera avevo voglia di una cena veloce ma sfiziosa, quindi ho deciso di puntare…

6 ore ago
  • Dolci

Con le ultime pesche di stagione, prova a fare le frittelle: ti assicuro che le rimpiangerai fino alla prossima estate

Lo so, le avrai sempre fatte di mele ma se le provi con le pesche…

7 ore ago