La Pasta frolla senza lattosio è straordinaria! Facilissima e pronta in un lampo, è la base della pasticcera che fa felici tutti quanti: anche gli intolleranti al lattosio
La Pasta frolla senza lattosio è fantastica! Ricca di sapore, è fatta e pronta all’uso perché non necessita di tempo di riposo. Leggera, si sbriciola con facilità quando è cotta madurante la preparazione dei dolci, grandi o piccoli che siano, non si rompe mai e tiene bene la forma.
Preparata con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, questa è la ricetta economica favolosa per preparare delle ghiottonerie da leccarsi i baffi, e in pochissimi minuti.
Pasta frolla senza lattosio ecco come si fa
La Pasta frolla senza lattosio è incredibile! Mescola, impasta e stendi: e già puoi infornare i tuoi biscotti preferiti. Che cosa si può volere di più? Ma non è finita qui! Perfetta per realizzare le vostre ghiottonerie assieme ai bambini che come si sa non amano attendere i tempo di lievitazione, c’è solo una cosa che dovrete tenere ben presente: è, infatti, vero che questa pasta frolla è subito pronta ma la dovete laviorare velocemente perchè così come si prepara in un baleno, se la maneggiate troppo si rovina.
Invitante e appetitosa, infatti, questa pasta frolla conquista ancor prima che con il suo sapore grazie al suo inebriante profumo di limone che sa di freschezza e rilassa. Se potete, fatene sempre un pochino di più perché le ghiottonerie realizzate con questa base sono molto richieste e vanno a ruba in un secondo.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
Senza tempo di riposo
- Strumenti
- una ciotola
- Ingredienti
- un cucchiaino di lievito in polvere per dolci
- 100 g di zucchero di canna
- 15 cucchiai di farina
- una coppia di uova bio
- 70 ml di olio di semi di girasole
Pasta frolla senza lattosio, procedimento
In una ciotola mescolate lo zucchero con la farina e inglobate alla polvere unica l’olio e poi le uova una dopo l’altra.
Leggi anche: Brioche vegane ultra soffici con gocce di cioccolato, così le possono mangiare proprio tutti
Leggi anche: Tortino di alici al forno, è tempo di quaresima: ideale per restare leggeri e mangiare con gusto!
Leggi anche: Taralli pugliesi: croccanti e gustosi, un’ottima alternativa al pane. Buonissimi da sgranocchiare a tutte le ore!
Aggiungete il lievito, la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente e impastate il tutto con le mani in modo da avere un panetto di pasta frolla che userete immediatamente come meglio credete.