La Pasta frolla senza lattosio è straordinaria! Facilissima e pronta in un lampo, è la base della pasticcera che fa felici tutti quanti: anche gli intolleranti al lattosio
La Pasta frolla senza lattosio è fantastica! Ricca di sapore, è fatta e pronta all’uso perché non necessita di tempo di riposo. Leggera, si sbriciola con facilità quando è cotta madurante la preparazione dei dolci, grandi o piccoli che siano, non si rompe mai e tiene bene la forma.
Preparata con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, questa è la ricetta economica favolosa per preparare delle ghiottonerie da leccarsi i baffi, e in pochissimi minuti.
La Pasta frolla senza lattosio è incredibile! Mescola, impasta e stendi: e già puoi infornare i tuoi biscotti preferiti. Che cosa si può volere di più? Ma non è finita qui! Perfetta per realizzare le vostre ghiottonerie assieme ai bambini che come si sa non amano attendere i tempo di lievitazione, c’è solo una cosa che dovrete tenere ben presente: è, infatti, vero che questa pasta frolla è subito pronta ma la dovete laviorare velocemente perchè così come si prepara in un baleno, se la maneggiate troppo si rovina.
Invitante e appetitosa, infatti, questa pasta frolla conquista ancor prima che con il suo sapore grazie al suo inebriante profumo di limone che sa di freschezza e rilassa. Se potete, fatene sempre un pochino di più perché le ghiottonerie realizzate con questa base sono molto richieste e vanno a ruba in un secondo.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
Senza tempo di riposo
In una ciotola mescolate lo zucchero con la farina e inglobate alla polvere unica l’olio e poi le uova una dopo l’altra.
Leggi anche: Brioche vegane ultra soffici con gocce di cioccolato, così le possono mangiare proprio tutti
Leggi anche: Tortino di alici al forno, è tempo di quaresima: ideale per restare leggeri e mangiare con gusto!
Leggi anche: Taralli pugliesi: croccanti e gustosi, un’ottima alternativa al pane. Buonissimi da sgranocchiare a tutte le ore!
Aggiungete il lievito, la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente e impastate il tutto con le mani in modo da avere un panetto di pasta frolla che userete immediatamente come meglio credete.
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…