La pasta frolla con stevia ed olio permette di fare dei dolci, dalle crostate ai semplici biscotti per la colazione, leggeri, ma sempre golosi.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pasta frolla al cacao e cannella | Ideale per le festivitÃ
Leggi anche >Â Pasta frolla al pistacchio | La versione morbida della pasta frolla
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 6 persone
- 1 uovo
- 3 cucchiai rasi di stevia
- 1/2 bustina lievito per dolci
- 1 pizzico sale
- 1 limone: buccia grattugiata ed il succo
- 60 gr olio di semi di girasole
- 300 gr farina
Pasta frolla con stevia ed olio, preparazione
Per preparare questa pasta frolla senza zucchero e senza olio ci vogliono dei semplici passaggi ed anche molto facili. Come prima cosa si inizia andando a mettere in una ciotola, che può essere anche quella di un’impastatrice, la farina, il lievito in polvere per dolci ed il pizzico di sale. Mescolare per bene e poi in un’altra ciotola si mescola l’uovo con lo stevia per bene e poi si aggiunge questo composto alle polveri, mentre si mescola, un poco alla volta.
Lavorare la frolla per bene e poi rivestirla con della pellicola trasparente e metterla in frigorifero per 30 minuti, come si fa anche per la pasta frolla normale. Una volta trascorso il tempo indicato si può usare per preparare quello che si vuole. Per le crostate la cottura in forno è di 30 minuti circa a 180°C in forno già caldo e statico. Se si usa il forno ventilato la temperatura del forno deve essere di 165°C per lo stesso tempo.
Invece, se si cuociono i biscotti, la temperatura è la stessa, ma il tempo di cottura di riduce almeno delle metà , poi dipende dallo spessore e dalla grandezza dei biscotti.
Leggi anche > Pasta frolla al caffè | La ricetta base che si prepara in poco tempo
Leggi anche >Â Pasta frolla alle noci | Deliziosa per crostate e biscotti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.