Pasta frolla vegana al cacao
Pasta frolla vegana al cacao

Pasta frolla vegana al cacao, deliziosa e adatta a tutti

La pasta frolla vegana al cacao è una preparazione che esclude uova, burro e latte per andare incontro alle esigenze di chi soffre di intolleranze o segue un regime alimentare particolare. Nonostante la mancanza di ingredienti tradizionali, è ugualmente buona e friabile ed è adatta a qualsiasi necessità: dalle crostate ai biscotti, sarà sempre ottima! Vediamo insieme come realizzarla.

Potrebbe piacerti anche: pancake senza uova

Ingredienti

450 g di farina di farro bianco
50 gr di cacao amaro in polvere
250 g di zucchero di canna
70 g di olio extravergine di oliva
70 g di olio di semi di girasole
125 g di acqua
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
16 gr di cremor tartaro

Preparazione della pasta frolla vegana al cacao

Per realizzare la pasta frolla vegana al cacao, prendete due ciotole. In una versate l’olio extra vergine, quello di semi, l’estratto di vaniglia, l’acqua e lo zucchero e mescolate bene. Nell’altra setacciate la farina di farro bianco, il cacao ed aggiungete il cremor tartaro. Amalgamate anche questi ingredienti.

Versate le polveri nei liquidi poco alla volta mescolando velocemente per evitare la formazione di grumi. Impastate fino a formare un panetto. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo in frigo per circa un’ora.

La vostra pasta frolla vegana al cacao è pronta per essere utilizzata. Potete impiegarla per una deliziosa crostata oppure per dei semplici e gustosi biscotti.

Pasta frolla vegana al cacao
Pasta frolla vegana al cacao

Potrebbe piacerti anche: muffin light senza uova nè burro