Filanti e deliziosi, i Fusilli al fumè al forno sono una squisitezza saporita e sfiziosa. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno con verdure miste e besciamella | Da provare
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno semplice | Con ragù provola e prosciutto cotto
In una padella antiaderente versate i pezzi pancetta e tostali a fiamma viva per pochi minuti. Rivolate con una mestolina i pezzi di carne più volte in modo da farli indorare da tutti i lati. Aggiungete il sugo e fate cuocere a fiamma dolce per 5-10 minuti mescolando ogni tanto. Mettete una pentola d’acqua a cuocere sul fornello a fiamma viva. Quando il liquido bollirà, salate l’acqua e buttateci i fusilli. Cuocete a fiamma medio-dolce per soli cinque minuti. Scolate la pasta ancora piuttosto cruda e versatela in una zuppiera.
Incorporate il sugo di pomodoro rappreso, la panna, il sale ed il pepe. Mischiate tutti gli ingredienti con ardore e passione per ottenere un composto uniforme e privo di addensamenti di cibo. In una pirofila unta con l’olio versate l’amalgama ottenuta e cospargete l’intera superficie del vostro manicaretto con del formaggio parmigiano grattato. Mettete in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti. Ecco, la pasta è pronta. Impiatattela e servitela ancora calda. I più impavidi potranno cospargere la superficie con del peperoncino rosso macinato secondo loro gusto. Ma adesso gustatevi una porzione di questa prelibatezza dal sapore gustoso e goloso.
Potrebbe piaceri anche: Penne fumè: un piatto di pasta saporito e veloce da preparare
Potrebbe piaceri anche: Pasta al forno con besciamella agli asparagi salsiccia e noci
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…