Pasta fumè con speck e pecorino, perfetto primo piatto semplice e veloce
Ecco la ricetta della pasta fumè con speck e pecorino, perfetto piatto veloce e facile, ottimo da preparare al mattino per essere servito anche a cena.
La praticità e la bontà di questa pietanza è davvero notevole, il gusto della pasta cotta al forno e della crosta croccante regala un sapore ed un profumo da acquolina in bocca.
ti piacerebbe anche:Pasta al fumè al forno | Ricetta speedy indimenticabile e ghiotta
ti piacerebbe anche:Penne fumè: un piatto di pasta saporito e veloce da preparare
Ingredienti
- 400 g Pasta
- 1 l Passata di pomodoro
- 200 ml Panna fresca liquida
- 200 g speck
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
- Pepe
- 1/2 Cipolle
- Pecorino grattugiato
ti piacerebbe anche:Busiate siciliane con gamberi e mandorle | Facile e chic
ti piacerebbe anche:Tagliolini al doppio nero di seppia | Un primo piatto ricco di gusto
Pasta fumè con speck e pecorino, perfetto primo piatto semplice e veloce. Procedimento
Mettiamo in padella a soffriggere lo speck con un filo d’olio, aggiungiamo il sugo di pomodoro e cuociamo per circa 10 minuti facendo addensare il sugo. Prendiamo,a desso, una pentola dove metteremo l’acqua salata a bollire per cuocere la pasta, una volta cotta, scoliamola.
Adesso è arrivato il momento di unire pasta e sugo e mantecare il tutto. Mettiamo la pasta scolata la dente in padella con il sugo realizzato e aggiungiamo anche la panna, aggiustiamo di sale e aggiungiamo del pepe. Amalgamiamo il tutto e cospargiamo di pecorino grattugiato. Mescoliamo ancora e serviamo ben caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.