Porta a tavola in soli 15 minuti la pasta funghi e pomodori secchi, la preparazione è semplice. Non resta che scoprire la ricetta sprint.
Questo è il piatto ideale da preparare quando si vuole portare a tavola un primo piatto che non sia il solito. Inoltre i risultato è a dir poco soddisfacente.
Abbiamo scelto come formato i fusili, ma si può optare per penne rigate, casarecce e rigatoni, a te la scelta.
Pasta funghi e pomodori secchi: basta poco per preparare il pranzo
Con l’arrivo della bella stagione, è il piatto perfetto provalo anche tu e vedrai che sarà un successo a tavola.
Leggi anche:La mia pasta con le cozze, cremosa, sugosa e piccante al punto giusto
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di fusilli o altro formato di pasta
- 200 g di funghi congelati
- poche foglie di spinaci
- 8 pomodori secchi sott’olio
- un cucchiaio di capperi
- 1 spicchio di aglio
- parmigiano grattugiato q.b.
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa pasta, iniziamo a cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua scoliamo al dente e lasciamo raffreddare. Mettiamo i fusilli in una ciotola ampia e irroriamo con olio e mescoliamo con un cucchiaio. Laviamo per bene le foglie di spinaci, tamponali con carta assorbente da cucina.
Leggi anche:Insalata di orzo con pesto zucchine e pomodorini, un pranzo perfetto per qualsiasi occasione
Poi mettiamo in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e lasciamo rosolare un po’. Uniamo i capperi ben dissalati, i funghi ancora congelati e saliamo e lasciamo cuocere a fiamma media per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, spegniamo a cottura ultimata e lasciamo raffreddare.
Leggi anche:Pasta, melanzane, funghi e provola il primo pasto dell’estate, pronto in 15 minuti
E’ il momento di far sgocciolare i pomodori dal loro olio, tagliamo a pezzetti e condiamo la pasta con pomodori, funghi, spinaci e mescoliamo. Serviamo con una spolverata di parmigiano grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube