Ecco la pasta funghi e scaglie di parmigiano che ti salverà il pranzo e tutti si leccheranno i baffi, è davvero gustosa, facile e appetitosa. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
La pasta funghi e scaglie di parmigiano reggiano è un piatto davvero veloce, che tutti possono preparare a casa, anche chi non ha molta dimestichezza con la cucina. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato stellare.
Per velocizzare la preparazione preferiamo che partire da funghi surgelati, così non dovrai pulirli prima, ma metterli direttamente in padella, ancora surgelati. Poi il resto è semplicissimi, una volta cotta la pasta, che va scolata al dente, la versiamo nella padella con il condimento. Vediamo la ricetta completa.
Potresti preparare questo piatto ogni volta che vuoi, solo così potrai prendere tutti per la gola con una sola portata. Un piatto dal profumo delicato che si diffonderà in tutta la cucina. Pochissimi step e poco sforzo per un risultato stellare, vedrai che ti faranno i complimenti tutti i commensali.
Leggi anche: Ricetta salvacena croccante filante e saporita in 15 minuti con meno di 10 euro: anche per cene tra amici
Se vuoi puoi aggiungere della rucola e vedrai che darai ancora un sapore più deciso al piatto.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, i due spicchi di aglio, lasciamo rosolare per qualche minuto, poi uniamo i funghi surgelati e saliamo.
Leggi anche: Pasta all’arrabbiata, con i pomodorini freschi: più inebriante, succulente e appetitosa
Nel frattempo mettiamo a bollire acqua abbondante in pentola e poi saliamo, versiamo le penne e lasciamole cuocere al dente.
Ai funghi aggiungiamo il prezzemolo lavato e sminuzzato, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Leggi anche: Bucatini ai fiori di zucca e pomodori: leggera e gustosa, in pochissimi minuti ti risolvo un pranzo improvviso
Non appena sarà cotta la pasta, scoliamola e trasferiamo nella padella, mantechiamo, poi possiamo servirla nei piatti e decoriamo con le scaglie di parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…
Quando proprio non sapeva cosa cucinare, la nonna faceva sempre le uova in zuppa: buone,…