Oggi porterai a tavola un piatto davvero gustoso, delicato e molto particolare che si prepara senza alcuna difficoltà. Non ti resta che seguire passo passo la ricetta.

Pronta a scoprire questa ricetta che lascerà tutti a bocca aperta? Non è complessa la preparazione, ani ti renderai conto che con pochissimi e semplicissimi ingredienti potrai prendere per la gola tutti i commensali.

Pasta con funghi e nocciole un mix perfetto di sapore
Pasta con funghi e nocciole un mix perfetto di sapore con un tocco croccante Ricettasprint

Questo primo piatto potrai prepararlo a casa quando hai organizzato un pranzo tra amici e parenti e non vuoi servire la solita pasta al forno o ragù. Bastano pochissimi ingredienti, oltre alla pasta servono i funghi, nocciole, radicchio e la scorza dell’arancia. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!

Pasta con funghi, radicchio e nocciole: piatto prelibato e profumato

Non resta che scoprire come preparare a casa questo primo piatto, tutti ne andranno ghiotti.

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di pasta
  • 250 g di funghi
  • 40 foglie di radicchio
  • 60 g di nocciole sgusciate
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • scorza grattugiata di un’arancia
  • sale fino q.b.

Procedimento

Per poter servire questo primo piatto iniziamo a pulire i funghi, eliminiamo la parte terminale del gambo, con uno spazzolino e panno umido puliamo e tagliamo.

Laviamo il radicchio e tagliamo a listarelle. In una padella ampia e antiaderente mettiamo l‘olio extra vergine di oliva e l’aglio, facciamo rosolare, uniamo i funghi e radicchio e mescoliamo un po’ e lasciamo cuocere per 8-10 minuti.

Pasta con funghi, radicchio
Pasta con funghi, radicchio e nocciole Ricettasprint

Nel frattempo facciamo riscaldare abbondante acqua in una pentola e non appena arriverà ad ebollizione versiamo la pasta e lasciamo cuocere, scoliamo al dente e teniamo da parte un po’ di acqua di cottura.

Trasferiamo la pasta in padella, saltiamo e uniamo un po’ di acqua se è necessario, aggiungiamo le nocciole e mantechiamo. Serviamo nei piatti e decoriamo con la buccia grattugiata dell’arancia.  Se preferisci puoi sostituire l’arancia grattugiata con il limone.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pasta con funghi, radicchio
Pasta con funghi, radicchio e nocciole Ricettasprint