Oggi porterai a tavola un piatto davvero gustoso, delicato e molto particolare che si prepara senza alcuna difficoltà. Non ti resta che seguire passo passo la ricetta.
Pronta a scoprire questa ricetta che lascerà tutti a bocca aperta? Non è complessa la preparazione, ani ti renderai conto che con pochissimi e semplicissimi ingredienti potrai prendere per la gola tutti i commensali.
Questo primo piatto potrai prepararlo a casa quando hai organizzato un pranzo tra amici e parenti e non vuoi servire la solita pasta al forno o ragù. Bastano pochissimi ingredienti, oltre alla pasta servono i funghi, nocciole, radicchio e la scorza dell’arancia. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Non resta che scoprire come preparare a casa questo primo piatto, tutti ne andranno ghiotti.
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo primo piatto iniziamo a pulire i funghi, eliminiamo la parte terminale del gambo, con uno spazzolino e panno umido puliamo e tagliamo.
Laviamo il radicchio e tagliamo a listarelle. In una padella ampia e antiaderente mettiamo l‘olio extra vergine di oliva e l’aglio, facciamo rosolare, uniamo i funghi e radicchio e mescoliamo un po’ e lasciamo cuocere per 8-10 minuti.
Nel frattempo facciamo riscaldare abbondante acqua in una pentola e non appena arriverà ad ebollizione versiamo la pasta e lasciamo cuocere, scoliamo al dente e teniamo da parte un po’ di acqua di cottura.
Trasferiamo la pasta in padella, saltiamo e uniamo un po’ di acqua se è necessario, aggiungiamo le nocciole e mantechiamo. Serviamo nei piatti e decoriamo con la buccia grattugiata dell’arancia. Se preferisci puoi sostituire l’arancia grattugiata con il limone.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…