Prepariamo oggi un piatto delizioso buono da leccarsi i baffi e freschissimo così da poterlo realizzare anche in questo periodo caldo, la Pasta gamberetti e pomodorini, pronti in 10 minuti
Oggi prepariamo un piatto favoloso e perfetto per queste calde giornate d’estate, la pasta gamberetti e pomodorini, un piatto gustoso e fresco, preparato con spaghetti o tagliatelle, gamberetti, qualche pomodorino fresco per insaporire, un tocco di peperoncino e tanto prezzemolo. Questa ricetta è perfetta per l’estate quando si cerca un piatto leggero e fresco, ma anche veloce da preparare per una cena o pranzo dell’ultimo momento. Oltre alla bontà e alla semplicità di preparazione, questo piatto racchiude tantissimi benefici. I pomodorini freschi ad esempio, sono ricchi di vitamina C, mentre i gamberetti sono una fonte di proteine e omega-3.
Se non sei a dieta, puoi aggiungere della panna per rendere la salsa ancora più cremosa, o del formaggio grattugiato per un tocco in più di sapore. Se invece vuoi renderla ancora più leggera, puoi utilizzare la pasta integrale e ridurre la quantità di olio. Questa ricetta è ideale per tutti, compresi coloro che seguono una dieta sana ed equilibrata personalizzandola come hai potuto vedere, in base alle tue esigenze, fatto sta che questo piatto dietetico o meno, è davvero ciò che ci vuole per rendere il pranzo o la cena perfetti.
Insomma, non resta che seguire le indicazioni, prepara anche tu questo piatto e vedrai che avrai fatto la scelta giusta, potrai gustare un piatto fresco e leggero quest’estate anzi ogni volta che vuoi. Iniziamo subito.
Leggi anche: Insalata di riso fredda con gamberetti e zucchine, poche calorie ed è subito pronta
Leggi anche: Rotolo frittata al riso e gamberi, per cena ti faccio preparare un piatto irresistibile
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
200 g di spaghetti o tagliatelle
200 g di gamberetti freschi
200 g di pomodorini ciliegia
1 spicchio d’aglio
Olio extravergine di oliva
Sale e pepe nero q.b.
prezzemolo fresco q.b
1 peperoncino
Per preparare questo piatto favoloso, basta pochissimo. Inizia portando a bollore una pentola con abbondante acqua salata e cuocila secondo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Nel frattempo, in una padella, aggiungi un filo d’olio e lo spicchio d’aglio intero insieme ad un peperoncino. Una volta che l’aglio è dorato, aggiungi i gamberetti e fai cuocere per 2-3 minuti.
Prosegui poi la cottura integrando i pomodorini tagliati a metà e fai cuocere per altri 2-3 minuti insieme ad una spolverata di prezzemolo tritato fresco, poi spegni il fuoco.
Scola la pasta e versala in padella con i gamberetti e i pomodorini, mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti, aggiungendo un po’ di olio extravergine di oliva, sale e pepe a piacere, servi subito e vedrai che successo. Buon appetito.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…